Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2018, 08:50   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Maledetti avvelenatori assassini...

Forse ho qualche minuto di connessione e quindi rispondo
fb e twitter sono veicoli velocissimi nei quali viaggia qualsiasi notizia dalla fake alla vera, ma se non esistessero le notizie arriverebbero comunque, vedi quella del padre che lancia dalla finestra la figlioletta riportata dai tg o quelle successe a noi stessi. Non riportarle sarebbe demagogia.

A me l'utilizzo di fb e twitter preoccupa per chi riceve la notizia, l'uso demagogico che ne deriva anche in questi casi va a manipolare la mente dei più "deboli" e di cui alcuni sono ormai maestri, ma qui si andrebbe OT
Penso che ormai non ricevere tanti tipi di notizie dal web sarebbe una sorta di cecità, ma seppure più lentamente le notizie arriverebbero lo stesso, ma forse il web ci fa odiare ed essere odiati senza conoscerci in questo caso a ragion veduta, ma in altri casi no. È un po' come il discorso delle eco Chambers, e poi c'è anche la necessaria condivisione del dolore.
Il terrore corre sul web, l'odio corre sul web, la contaminazione corre sul web, anche il razzismo e la buona cucina corrono sul web, anche la nostra identità corre sul web.... è un mezzo che dobbiamo imparare ad usare.
Vorrei poter essere pacata ma ferma nei miei giudizi su questi argomenti come lo sanno essere alcuni

Vorrei tanto riportare una parte del testo sulla difficoltà giuridica che incontrano sia gli animali che i giuristi nel riconoscere i soggetti di diritto, ma , connessione a parte, non esiste ancora un copiaincolla da cartaceo a web
Scusate il guazzabuglio di concetti e gli OT


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima