Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2019, 13:19   #6
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Sospetta giardia... Ho l'ansia!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non hai bisogno di scusarti dell'ansia, cerca pero' di relativizzare un po', se anche fosse non e' nulla di grave.
Secondo me addirittura era meglio fare il test quando ha cercato i vermi, per cui lo farei al piu' presto, se son parassiti vanno curati, e non a gastrointestinal.


Ps: Preferisco gli inserimenti graduali proprio perché permettono di capire bene come sta il gatto nuovo, soprattutto se e' un micino di strada. Noi mettemmo subito miccia e lluvia insieme dietro pessimo consiglio della vet e poi dovemmo curare anche lei. Nei gatti adulti giardia e coccidi possono addirittura non dare sintomi, ma vanno debellati perché altrimenti li riattaccano ai cuccioli che stai curando. A onor del vero lluvia inizio' anche lei a fare cacche a frittella.
Baci, ba
Purtroppo per noi, soprattutto per "emergenza", non è stato possibile fare l'inserimento graduale...
Infatti la mia "paura" è che anche Loki si sia preso qualcosa. Lui ovviamente non mostra sintomi, ma semmai dovessere trovare qualcosa alla Cloe chiedo di far curare anche il cinghialotto, che sia infestato o "non per certo".
Il problema sta nel riuscire a beccare la "cacca". Non è difficile distinguerle perché Loki la fa da perfetto gatto barfista e Cloe totalmente l'opposto. Volevo portarla ieri, ma nessuno dei due ha fatto niente fino alle 19 e oggi quel "pirla" del mio ragazzo aveva già ripulito la lettiera (cosa che non fa quasi mai, ma "eh, Cloe aveva sganciato una bomba chimica, non ho resistito").
Ritenterò domani... Non ci ho proprio pensato a chiederle di fare subito il test giardia, semplicemente perché nella mia totale ignoranza/inesperienza quando avevo portato Loki a casa un anno fa ha avuto la cacca molla prima per i vermi e poi per la scatoletta sbagliata, la sua situazione si era risolta nel giro di 3-4 giorni


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima