Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2020, 09:06   #13
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Conservazione e durata umido lattine 200gr

Grazie a tutte per le risposte, mi siete state d’aiuto.
Eden in totale mangerebbe 4 volte al giorno includendo anche il secco che non finisce subito, ma nel corso della giornata.
Comunque finora non abbiamo mai avuto problemi di irrancidimento, gli umidi che davamo finora si sono sempre mantenuti, però credo che, come prime marche, testeremo Animonda Carny, GranataPet e MAC’s vista la buona conservabilità riscontrata.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Secondo me se devono durare fino al giorno dopo vanno messe in frigo subito e ci devono stare fino a che non le finisci, fai riscaldare il cibo nella ciotola, non tirare fuori tutta la scatetta perché se interrompi la catena del freddo rischi una proliferazione batterica. In poche parole, tiri fuori dal frigo solo la porzione che ti serve.
Baci, ba
Ah è vero Baba, non ci avevo pensato.
Credo che sarebbe meglio conservare la porzione e lasciarla stemperare in un contenitore di vetro chiuso anziché nella ciotola (evitando in questo modo che si possa posare qualche insettino).
Quindi toglieremo dal frigo la lattina soltanto quell’attimo necessario per togliere la dose, per il resto del tempo resterà in frigo sia il primo che secondo giorno di apertura, sia nei mesi freddi che caldi, con l’unica differenza che in estate eviteremo di far stemperare anche la porzione a temperatura ambiente visto il caldo.
Che ne dite? Aggiudicato?

Purtroppo anche a noi è capitato molto spesso di versarlo così com’era dal frigo ma fortunatamente Eden non si fa scrupoli quando si tratta di umido e in più non le ha dato problemi gastrointestinali.
In merito a quest’ultima cosa... quali disturbi potrebbe causare nello specifico dare cibo freddo appena tolto dal frigo? Nel dettaglio non mi sono ancora andata ad informare...
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima