Discussione: bio o non bio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2018, 21:39   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: bio o non bio

Anch'io tendo a scegliere bio e spero di non incappare nella fregatura.
Per la verdura e la frutta mi basta farla assaggiare a Gilda, lei non si sbaglia mai; proprio stasera le ho dato della cicoria bianca bio e l'ha mangiata tutta di gusto, a differenza di quando le do quella di agricoltura convenzionale, che non le piace e ne spilucca svogliatamente solo qualche frammento.
Anche mio marito si è accorto che questa insalata era diversa, migliore (e non sapeva che fosse bio).
Reḿ invece mangia solo il lattughino bio e il cavoli bio, non c'è verso di fargli mangiare gli altri.
Viola mangia solo il pollo cotto bio, l'altro non lo tocca, e in effetti odore e consistenza sia da crudo che da cotto sono differenti.
Non so come facciano a capire, forse sentono degli odori che a noi sfuggono.

Quanto al pet food bio, dico la verità, sono molto, molto scettica, soprattutto quando il tanto sbandierato bio presenta un'etichetta approssimativa da far pena, proprio come per esempio Yarrah, che una volta avevo adocchiato, ma dopo aver letto l'etichetta l'ho rimesso sullo scaffale del negozio.
Il bio è una bella cosa, ma deve andare di pari passo con la qualità effettiva del cibo, invece tra un po' venderanno anche ...scarti e cacca, rigorosamente bio!
  Rispondi Citando Vai in cima