Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2022, 08:32   #11
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo quante settimane dal parto va di nuovo in calore la gatta?

@Morghi in che senso può dipendere anche dal numero dei cuccioli? Sono curiosa. Le mie gatte, rispettivamente madri di due e cinque cuccioli tornarono entrambe in calore dopo circa due mesi dal parto.
Nessun veterinario mi aveva mai detto niente di simile riguardo lo sterilizzare durante l'allattamento, io lo feci per entrambe le gatte e non ci fu nessun tipo di problemi, ripresero ad allattare i cuccioli come nulla fosse.
Per il resto Morghi ha ragione, dipende davvero da gatta a gatta. Quando ero piccola ricordo che credevo che le gatte andassero in calore una volta l'anno, perché quelle che avevo attorno non tornavano pronte all'accoppiamento prima che i cuccioli fossero piuttosto cresciuti, attorno ai cinque mesi. Ricordo però alcuni anni fa una famiglia di conoscenti la cui gatta andò in calore dieci giorni dopo il parto e che dovettero fronteggiare due gravidanze numerosissime e ravvicinate.
Spero per il meglio, nemmeno io vorrei sterilizzare se la micia fosse già incinta. Facci sapere.
  Rispondi Citando Vai in cima