Discussione: Sono nuova ;)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2020, 15:23   #6
Profilo Utente
Anya
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 21
Predefinito Re: Sono nuova ;)

Grazie !
È esattamente quello che sto cercando di imparare. Probabilmente avendola vista quasi morta, ho sentito cosa si prova. Ed è atroce. Allora cerco in tutti i modi di non farmi “sfuggire” nulla.
Ma è giusto anche che imparo a comprendere che i nostri mici staranno con noi per un pezzo della nostra vita...
È il mio primo animale. Mi ha destabilizzata averla salutata.
Quidni cerco di notare qualsiasi cosa (che poi poverina ha 12 anni non le concedo neanche un acciacchetto, ma non va bene! Ha cominciato L’ età anziana è anche giusto “aspettarseli”)
Mi preoccupo anche per i rigurgiti, fai te !

Quote:
Originariamente inviato da M&M Visualizza Messaggio
Ciao Francesca, devo dire che i miglioramenti di Anya hanno del miracoloso.
Per fortuna non abbiamo avuto lo stesso tuo problema con la nostra Eden, ma ne abbiamo avuti anche noi molti altri, di gravità variabile, in un solo anno.
È normale che tu ne sia rimasta lesa e traumatizzata, ti sei ritrovata all’improvviso in una situazione senza speranza che ti ha colpita duramente.
Anche io con Eden sono tanto apprensiva e iperprotettiva, purtroppo non è una gatta che può vantare una salute di ferro, al contrario, è molto delicata.
Una cosa che ho imparato è che posso preoccuparmi, ma al momento opportuno.
Ciò che è già successo è passato, non è detto che ricapiterà, non è detto che non si presenteranno problemi differenti, ma nel frattempo non puoi fasciarti la testa prima di rompertela, non potrai mai sapere che cosa accadrà in futuro, non ne avrai la certezza e magari non potrai nemmeno evitarlo perché ci sono alcune cose che non possono essere evitate, ma possono essere affrontate. Devi viverti il tuo viaggio, godertelo, giorno per giorno, senza aspettarti qualcosa dettata dalla paranoia ma fatti guidare dall’obiettività.
Potrai e dovrai preoccuparti soltanto quando avrai qualcosa di concreto tra le mani, qualcosa che in quel preciso momento sta realmente accadendo. Fino ad allora goditi con serenità Anya.
Questa è la chiave alla tua ultima domanda, è uno stato mentale che va coltivato.
Questo è ciò che ho imparato e te lo dice una persona ipocondriaca, tanto ansiosa e perfezionista di natura, che cerca di rendere perfetta la vita della propria gatta a 360 gradi.
Spero ti sia d’aiuto e benvenuta nel forum!
Anya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima