Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2018, 12:08   #32
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Che gran confusione. Non riesco a capire se ci sia un medico che si salvi (nel senso che sia competente e che prenda la situazione in mano) in tutto questo marasma. Andrò controcorrente ma sì, ti dico che in una situazione del genere avrei fatto la stessa cosa che stai facendo tu, ossia scalare un po' il cortisone nell'attesa di avere un quadro più chiaro e capire a chi affidarti. E' vero che ci vuole sempre un parere di un veterinario, ma non si può fare venire il diabete ad una gatta per curarle un'altra cosa (anche se purtroppo il cortisone non cura nulla, se si tratta di tumore).
1. Condivido in pieno la prima frase, ho la stessa identica impressione!

2. Sì, si può se non ci sono alternative, o se le alternative sono peggiori.
Per dire, mio padre il cortisone l'ha preso per una meningite, non c'erano alternative.
Ma i medici che lo seguivano, sapendo benissimo che una delle possibili conseguenze è l'innalzamento della glicemia, hanno suggerito il controllo periodico della glicemia.
Controllata fin da subito, quando i valori sono aumentati è stato seguito in diabetologia. Risolta la meningite, ha continuato in diabetologia finché il cortisone non è stato eliminato e smaltito dal corpo e l'insulina non è più stata necessaria.

Mi viene un nervoso quando vedo la medicina che lavora in compartimenti stagni, ignorando la salute e il benessere complessivo dell'individuo, umano o animale che sia!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima