Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2019, 01:34   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Unhappy Il cerchio si sta chiudendo. Addio Nasino...

https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124287


Nasino era il micio di cui parlavo nel thread qui sopra. Questa settimana, non ricordo nemmeno quando, forse è passata una settimana, perdonatemi, sono esausta e addolorata, esco con la mia amica di cortile adiacente Carlotta, per una storia triste che racconterò. Rientro tardi verso le 15. Nasino è un periodo che non sta bene, prima è stato molto tempo zoppicante, poi grazie alle medicine è guarito, poi ha ricominciato a mangiare poco, per 4 giorni, poi è scomparso per due giorni. Rientro e sotto una macchina di fronte al mio box lo vedo, per terra, steso come se dormisse, con gli occhi aperti, ma non dormiva...
Ho chiamato di corsa Carlotta, piangendo come una disperata, non volevo crederci...Ma lei mi ha confermato la triste realtà.
Ho dovuto toglierlo di là, metterlo in una cassetta di legno, e la notte tardissimo, verso le due, seppellirlo con lei, in un luogo sicuro, dove è nato. Dove lo posso intravedere dal balcone, anche se non direttamente.
Lo abbiamo sepolto sotto la pioggia, con vanga e piccone prestatomi da amiche con villa, che hanno già fatto questo rituale varie volte con i loro animali.
Mi sono stancata tantissimo, perchè vangavo e piangevo, perchè l'ho trasportato a mani nude, lui che mai si è fatto accarezzare, l'ho potuto fare solo quando era senza vita...
Che la terra ti sia lieve, amore mio.
Sei stato un micio buono, educatissimo e sensibilissimo, che non si è voluto far vedere da me in cattive condizioni...che ha sofferto per la morte dei fratellini, incapace di dare un graffio a chiunque...elegantissimo saltatore, dal fisico longilineo e bellissimo...con grandi occhi arancio, pieni di amore...Non riesco a dimenticarmi del tuo volto...non riesco, mi ammalerò...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima