Discussione: (RAI 3) report di ieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2019, 17:55   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
certo che è viva, e come ogni vita è desiderosa di continuare a vivere.
In che senso?
Nel senso che non vorrebbe essere mangiata o che continuerebbe a vivere trasformata come nostro prodotto della digestione?
Come sarebbe desiderosa di continuare a vivere?

Immaginiamo la solita lattuga. Posto che se abbiamo un orto è meglio, comprata al mercato arriva in cucina e ce la mangiamo magari assieme alle carote
In teoria bisognerebbe mettere in acqua la base del cespo, così rifà le radici e mette le foglie nuove che noi rimangeremo, altrimenti secondo me sarebbe una predazione come un'altra perché la pianta morirebbe.
Si può fare la stessa cosa con qualche altro ortaggio tipo la carota di prima ma non so se è molto facile e soprattutto veloce

Tornando al resto delle piante, secondo Mancuso, al quale fischieranno le orecchie:
Assenza di organi=essere predato fino al 90% e non morire.
Lui non sa se soffrono o provano dolore perché questo sarebbe proprio degli animali uomo incluso che sono soggetti a predazione, sarebbe un segnale per fare attenzione e spostarsi, cosa che le piante non possono fare. Qualsiasi ferita produce segnali elettrici che lui non sa se corrispondono a dolore
Quindi il corpo delle piante è fatto per essere mangiato anche in buona parte ma non per essere ucciso perché sarebbe un problema etico perché le piante non valgono meno degli animali.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima