Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2018, 12:04   #5
Profilo Utente
Beefheart
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 10
Predefinito Re: mangimi di qualità... ovvero?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ci sarebbero molte altre cose da dire, ma tu non hai detto in questi 8 anni cosa hai dato da mangiare alla micia, quantità, modalità (cibo sempre a disposizione o orari fissi)?
Innanzi tutto grazie mille per la risposta!
Secondo: è un miciO, non una micia mi rendo conto che il nome possa ingannare ma Aissa è un nome arabo maschile (significa addirittura Gesù, ma l'ho scoperto parecchio tempo dopo averlo "battezzato" ).
Terzo: in questi 8 anni gli ho dato qualsiasi tipo di mangime umido trovassi in giro proprio per garantirgli quella varietà che non gli permettesse di stufarsi. Ora so di avere sbagliato alla grande ma è il 4 gatto della mia vita (il primo di razza) ed è il primo che ha presentato problemi epatici. O per lo meno è il primo di cui sia venuto a saperlo. Mediamente mangia 2-3 buste al giorno da 85-100 gr.
Di solito reclama il cibo, io glielo procuro, lui svuota la ciotola e se ne va sino al momento in cui torna a chiederne e così via... Gli orari sono assolutamente random.

Quote:
PS: gli orientali sono una delle mie razze preferite, li adoro!! avrei proprio voluto prenderne uno, ma poi quando stavo scegliendo i miei gatti non ho trovato allevatori nella mia zona e ho optato per i devon rex. Di che colore è la tua micia? l'hai presa in un allevamento in Italia (senza fare nomi, dato che è vietato citare allevamenti nel forum)?
Me l'ha regalato una ragazza che li alleva nei pressi di Novara. Io non conoscevo la razza Orientale ma adesso posso affermare che si tratta di gatti ALLUCINANTI che se non li vedi non ci credi. Ovviamente non parlo del fattore estetico, che è soggettivo, ma comportamentale/caratteriale... in pratica sono cani felini
Ultra fedeli, ultra sociali, chiacchieroni allo sfinimento, giocosissimi, polemici, insistenti, esasperanti... insomma se ti piace il gatto da divano che si fa i fatti suoi è meglio che scegli un'altra razza.
In oltre è fisicamente simile ad un piccolo Ocelot, o comunque qualcosa di selvatico (molti dicono che sembra un gatto egiziano e in effetti la linea sinuosa e flessuosa lo può ricordare) e vederlo in azione quando corre ad ampie falcate, salta, si arrampica e caccia, sembra di vedere un documentario sui felini...
Il colore è abbastanza cangiante... è in parte striato (sul dorso e le zampe) ed in parte leopardato (sul ventre)... i riflessi, a seconda della luce tendono al verdastro/marrone/rosso bruno.
Beefheart non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima