Discussione: Sterilizzazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2015, 14:11   #4
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Si anch'io pensavo di farla sterilizzare prima del calore, è stata la vet a farmi venire il dubbio se farle fare un calore per essere certa che sia totalmente cresciuta...

Ma a che mese dovrei sterilizzarla, lei ha 4 mesi, è piccola per essere sterilizzata, ho letto che si fa intorno ai 6 mesi la sterilizzazione, ma che alcune gattine a 5 mesi hanno il calore, non so che pesci pigliare per decidere

ho il terrore dei tumori, anche il semplice vaccino (la trivalente) che ha fatto la settimana scorsa mi ha preoccupata, e non voglio pensare che deve fare il richiamo il primo settembre...

ma è vero che ingrassa dopo la sterilizzazione?
Ti dico la mia esperienza. Brioche è stata sterilizzata intorno a 6/7 mesi ma dipende dalla razza, lei è un'europea. Dopo la sterilizzazione ho cambiato alimentazione dando praticamente solo umido completo (lascia stare il cibo per sterilizzati che è quasi sempre pieno di cereali che al gatto non servono e spesso lo fanno addirittura ingrassare). Brioche non è affatto ingrassata, anzi ga perso quella panzotta che prima iniziava a farsi vedere!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima