Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2012, 06:49   #25
Profilo Utente
biancolatte
Gattino
 
L'avatar di  biancolatte
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 119
Predefinito Re: Niente sorellina per Tappo...

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio

visto che ha figli, non lo sapeva che mettendole in braccio il micino in un certo senso la "autorizzava" a giocarci? se non lo avesse fatto, dubito che tu le avresti consentito di prendere in braccio i gattini:
Sicuro, non glielo avrei mai permesso. Scusatemi per la mia ignoranza, ma francamente non sapevo che per un gatto di un mese fosse pericoloso cadere da 40-50 cm di altezza. Il fatto che l'allevatrice glieli abbia messi in mano mi ha fatto pensare che lei, con la sua esperienza, sapesse che non c'erano grossi rischi. Quando il primo gatto e' caduto, lei ha detto "così può farsi male" molto tranquillamente, io sinceramente non ho capito che fosse un fatto grave. Naturalmente alla seconda volta le ho detto "ora non lo tocchi più" ma ecco, non sono uscita dall'allevamento pensando "oddio cosa ha fatto la Serena" cosa che invece avrei pensato se dopo la prima caduta l'allevatore avesse preso i gattini e li avesse portati in un'altra stanza.
Voi direte proprio qui sta il test, nel capire se IO so come si tratta un cucciolo, ma magari visto che non lo so, che Tappo e' stato il mio primo gatto, mi e' capitato fra capo e collo per caso e con lui ho fatto tutto da autodidatta (cosa che lei sapeva perché glielo avevo detto, le avevo detto spiegami tutto perché non son esperta), magari potresti spiegarmelo, sono venuta apposta per imparare.
Comunque sono sicurissima di ciò che affermo, i gattini che la Serena ha preso in braccio sono nati il 26 marzo e noi siamo andati da lei il 23 aprile. Il fatto e' sembrato molto strano anche a me. Avrei dovuto dirle subito "guarda, per me non e' il caso che la Serena maneggi gatti così piccoli" e in realtà lo pensavo, solo mi sembrava scortese e davvero sono stata presa molto in contropiede dal fatto che la consegna dei gatti ai bambini e' proprio avvenuta sulla porta di casa (loro avevano ancora addosso il giubbotto).
L'episodio mi ha fatto sicuramente capire che IO non mi rendevo conto di cosa si può e non si può fare con un cucciolo. In quel frangente mi sono affidata ad una professionista pensando che mi stesse guidando ed invece mi sarà mettendo alla prova utilizzando sette gattini come strumento, non mi sentirei di dire che e' stata una grande.
Non avrebbe potuto dirmi "vedo che hai bimbi piccoli, sei sicura di conoscere le cautele che devono osservare nel trattare un cucciolo? Ad esempio le zampine sono molto delicate, non devono mai cadere anche da piccole altezze, e' molto pericoloso". Io ero li proprio per sapere cose di questo tipo.
Poi può essere che per prendere un cucciolo si debba essere meno ignoranti in materia, sicuramente, ma c'è un altro modo per imparare che non sia portare mia figlia in giro per allevament a fare danni?
biancolatte non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima