Discussione: Gatto vuole uscire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2022, 21:31   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Gatto vuole uscire

Meglio non dare retta alle persone, al sentito dire. Meglio riuscire ad osservare il singolo individuo e non fare di ogni erba un fascio.
Un altro gatto è un terno al lotto, il tuo potrebbe sia accettarlo sia decidere definitivamente che quel territorio non fa per lui.
Qui c’è Leny che ha gatti che stanno anche fuori.

I gatti che accettano il guinzaglio sono veramente pochi rispetto a quanti gatti convivono con noi, non lasciamoci influenzare da certezze e dai filmati del web.
Più spesso i gatti col guinzaglio sono un nostro desiderio che siano “quasi cani” per godere assieme una mezz’ora o un ora. Invece in quel tempo tra il gatto e noi non c’è alcuna condivisione di intenti.
Un gatto quando esce deve avere una idea sua di dove andare e non subire passivamente l’attraversamento di un territorio, durante la perlustrazione deve sentirsi libero di poter evitare zone in cui recentemente è passato un suo consimile, deve imparare, e molto altro.
Queste passeggiate che sono attive nella scelta e nelle soste, richiedono ore ed ore.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima