Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2018, 13:07   #1
Profilo Utente
Myr@
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2018
Messaggi: 9
Predefinito 2 mesi...consigli alimentazione

Ciao a tutti!
il mio gatto ha 56 giorni.
Dopo 6 anni dalla morte del nostro Birmano siamo riusciti a diventare nuovamente genitori umani!
Il precedente gatto era alimentato ad orari e principalmente umido.
Al nuovo arrivato vorremo dare secco.
Quando lo abbiamo preso aveva 50 gg e la signora che ce lo ha dato lo alimentava ad umido, ma per ovvi motivi, era cucciolo e le crocchette non le mangiava.
io ho cominciato prima a spezzettarle e poi dargliele intere (kitten si intende).
Ora l'umido lo mangia 1 volta al giorno (a volte 2, ma ce lo chiede, cioè guarda le crocchette e poi viene da noi miagolando).
Come posso fare per passare solo al secco? Da che età? Perché noto che anche se ha fame di secco ne mangia poco, fa fatica lui o è solo più nutriente?
Ultima domanda, mi sono informata, ho letto sul forum e altri siti, sono andata in negozio cercando la composizione migliore di secco, ma la confusione ha regnato sovrana (cercavo quello che ha più carne, meno ceneri, meno carboidrati, no mais...) ma mi sembrano tutte uguali. Il commesso mi ha consigliato la Virtus, ma mi sembrano grandi e non lo mangia. Mi mangia bene gli Ultima (me li aveva dati la signora dove l'ho preso) ma non mi piace la composizione.
Una mia amica mi ha consigliato i Royal Canin.
Secondo voi sono buoni?
con il Birmano prendevamo Hill's ma ho letto che il prezzo non giustifica la scarsità di qualità.
scusate là lungaggine, spero non vi stufiate e possiate darmi qualche dritta!
Grazie a tutti
Myr@ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima