Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2018, 19:50   #3
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Sospetto tumore al fegato

Ciao Jacopo,
mi spiace molto per la micina, spero proprio che riusciate a dare parecchio filo da torcere a questo tumore e in ogni caso non fasciarti la testa prima dell'arrivo del citologico. Ho letto che il tuo veterinario parlava di terapia cortisonica: sospetta per caso un linfoma?
Per quel che riguarda i veterinari oncologi, posso suggerirti due nomi, entrambi dell'Università di Torino; io li sentirei entrambi, augurandoti/mi che la chirurgia sia un'opzione percorribile, perché, quando ci sono i presupposti per farla, almeno in medicina umana, si possono avere degli esiti eccellenti, fino addirittura alla guarigione totale. Chiaramente tutto dipende dalla natura del tumore, dall'estensione, dalla posizione, dall'eventuale interessamento di altri organi, ma insomma cerchiamo di non rinunciare alla speranza prima del tempo.
Comunque per tornare a bomba, il primo nome è quello del prof. Paolo Buracco, che è un punto di riferimento per la chirurgia oncologica a livello nazionale e internazionale (mail: paolo.buracco@unito.it). Il secondo (nel caso in cui non si possa operare o in sede post-chirurgica) è quello della dottoressa Gattino che si occupa invece dei protocolli chemioterapici e collabora anche come consulente con molti ambulatori veterinari di Torino e provincia (mail: francesca.gattino@unito.it). Sono entrambi molto disponibili e molto schietti.
Aspetta di avere a disposizione il citologico e poi scrivi ad entrambi allegando tutti i referti.
In bocca al lupo a te e a Tata!
Serena
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima