Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2024, 21:01   #1
Profilo Utente
Miluleo
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2023
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 7
Predefinito Tumore mammario gatta 2 stadio

Ciao a tutti
Alla mia gatta di 11 anni e mezzo, l'esame citologico di un piccolo nodulo vicino una mammella centrale, ha letto cellule riconducibili a tumore. La chirurga della clinica è stata decisa nel consigliare mastectomia con esame istologico e a distanza di 1 mese l'altro lato. Ho voluto sentire un altro veterinario che mi ha consigliato solo l'asportazione del nodulo. Ho voluto ascoltarlo per evitare sofferenza alla gatta che ha cmq analisi ecoaddome e raggi x polmoni tutto perfetto. Dopo il primo intervento, ci siamo accorti che la gatta aveva altri 2 noduli sullo stesso lato, piu piccolo che probabilmente non erano stati visti.Purtroppo l'esame istologico ha rivelato " lesione riferibile a carcinoma mammario semplice tubulare di grado 2, all'interno di vasi linfatici". 3 settimane dopo la gatta ha subito mastectomia. Ora sono passate quasi 4 settimane dall'intervento e la gatta sta benissimo. La prima settimana è stata dura. Ora il veterinario non sembra convinto volerla operare all'altro lato, quando che ovunque si legge che è assolutamente consigliata la mastectomia bilaterale. Dovrò probabilmente tornare nella prima clinica che lo aveva consigliato subito. Chiedo consiglio a chi ha avuto la mia stessa esperienza. Grazie infinite per le risposte.
Miluleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima