Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2024, 18:58   #3
Profilo Utente
d3ntin
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2024
Paese: Castello di Godego
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 25
Predefinito Re: Comprendere relazioni tra i miei tre gatti

Ok, quindi si tratta proprio di Romeo che "cerca lo scontro".
Proveremo a fare caso alle situazioni in cui ció si verifica.
Nel caso mio, ho collegato alcuni suoi "attacchi" alla fame: ultimamente gli teniamo le ciotole piene e in effetti con me ha smesso. Fino a poco tempo fa gli davo io da mangiare alle 6 al mattino, quando mi alzavo per andare al lavoro. Capitava che nel weekend mi svegliassi dopo...allora lui iniziava a grattare le porte, e noi, temendo che imparasse a farlo per svegliarci, lo ignoravamo spesso (cosa che continua a fare, solo che io lo assecondo, la cosa non mi pesa molto). A volte, apounto, veniva a cercarmi sul letto e mi dava un mezzo morso, credo volesse esprimere frustrazione per il fatto che nin gli davamo cibo...
L'ultima volta con mia moglie, ricordo, io e lei stavamo discutendo. Non ho fatto caso ai gatti, ma ricordo che lei era appoggiata con un braccio alla porta, e Romeo ha tentato (con un salto da olimpiadi) di morderla, senza riuscire...peró poi č andato via.
Ma ricordo qualche episodio in cui lei era tranquilla alla scrivania a studiare, io lí vicino al computer, Romeo sale silla scrivania e poco dopo l'ha attaccata, senza apparente causa...ma dicevo, dobbiamo farci caso meglio.
Ci sono comportamenti particolari o altro su cui prestare maggiormente attenzione?
d3ntin non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima