Discussione: Bisogni sul divano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2018, 11:53   #30
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Bisogni sul divano

Quote:
Originariamente inviato da maures Visualizza Messaggio
lo so, avete consigliato questi prodotti, ma ho anche un'altra gatta vecchiotta in casa. questo micio andrebbe a mangiare le sue crocche piuttosto che il cibo umido. se avete qualche marca monoproteica che possa andar bene a un buon rapporto qualità\prezzo ve ne sarei grato
Crocchette monoproteiche ci sono le Optinova grain free al coniglio, al pollo o al salmone...hanno sì un'unica fonte proteica animale ma, essendo crocchette, contengono vari ingredienti tra cui il lievito e le patate e alcuni mici ne sono intolleranti (ad esempio con uno dei miei mici sospettiamo un'intolleranza al lievito, mentre l'altro mio gatto con le patate tende a fare feci molli). Poi come crocchette che contengono solo proteine derivanti dal pesce, ma da più tipi di pesci, ci sono le Orijen six fish e le Acana Pacifica. Bisognerebbe fare delle prove e vedere se con un tipo di crocchette la situazione migliori. Però la soluzione più facile, a mio avviso, se vuoi continuare a dare crocchette alla gatta, sarebbe farli mangiare in zone separate e far seguire una dieta ad esclusione al micio con sola carne fresca, in questo modo è molto più semplice capire a cosa sia intollerante e/o allergico il tuo micio.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima