Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2018, 16:03   #9
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Trasferimento Mister in Uk

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao Georgia,
secondo me la scelta dipende non solo dal Mister ma anche da te. Dici solo "è qualche anno che vorrei tornare in Inghilterra". Ma per te cosa significa tornare? Sarebbe solo un po' meglio che vivere a Milano, o tutta un'altra cosa, tipo la svolta della vita? Qui a Milano stai comunque bene o è una vita che non sopporti più e ti stai sacrificando solo per il Mister?

Personalmente non ritengo giusto rinunciare a progetti di vita a lungo termine (se per noi sono davvero un miglioramento di qualità della vita) per paura che il gatto possa soffrirne. I gatti sono animali molto empatici e credo che se tu fossi più serena, appagata, e realizzata in Uk anche il Mister ne trarrebbe giovamento (e viceversa).

PS e OT: ma quando lo facciamo un altro aperitivo?!

Per me tornare sarebbe meglio che vivere a Milano, la svolta della vita. Non mi sento a casa in Italia, io non ho radici ma in Italia proprio non sto bene, odio un sacco di cose, sono molto nervosa qui. E' una vita che non reggo e mi sto decisamente sacrificando per il Mister da almeno 5 anni.

Portarlo via è sempre stata una paura, sia perché lo porterei via da casa sua in cui ogni angolo è suo, sia perché devo trovare un posto bello e grande, non voglio certo portarlo in un brutto piccolo posto. In Uk è un po' difficile trovare posti che affittino ai gatti, comprare non potrei ora. La paura e' anche portarlo via da qui, finire in un posto e dopo qualche mese doverci trasferire in un altro (come accade al 95% di chi si trasferisce in Uk), quindi dovrebbe far fronte a più di un cambio di abitudini e territorio.

Per il viaggio, escluderei proprio l'aereo perché non ci sarei io con lui, e poi non ricordo se ci sono compagnie che lo permettono in Uk.

Non deve fare la quarantena grazie al cielo

P.S. Ci vediamo quando vuoi! Tanto non ce ne andremmo prima di Gennaio 2019
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima