Discussione: Gatta scappata di casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2019, 19:59   #5
Profilo Utente
damasco
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2019
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatta scappata di casa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuti!

Perdona la domanda stupida: sei sicuro che sia femmina? se una micia è in calore, ti garantisco che non possono esserci dubbi Ne so ben qualcosa con Lina... e pure il mio vicino! Tu in questo tempo hai potuto vederla bene, la "fuggitiva"?

Perchè mi viene il dubbio che potrebbe essere un maschio, e non si avvicina alla neomamma perchè alcuni maschi uccidono i micini per far andare in calore le gatte. Le mammemicie lo sanno bene, perciò tengono molto vigorosamente alla larga i maschi, quando hanno i piccoli.

Ciao!
Il gatto non ha testicoli. E oltretutto ha il ventre molto rilassato. Quest ultimo particolare mi ha indotto a pensare sin da subito che si trattasse di una femmina con svariate gravidanze passate...
Poi, non vedendola restare incinta, qualche dubbio in effetti mi è venuto...mai riguardo al fatto che potesse essere un maschio, ma piuttosto al fatto che potesse trattarsi di una femmina in precedenza sterilizzata, pur se, a riguardo, non ho trovato cicatrici sul ventre che potessero avvallare l ipotesi. Inoltre le orecchie sono integre (ho letto che alle femmine sterilizzate viene effettuata una lieve amputazione all estremita dell orecchio, in segno di riconoscimento. Non sò se lo stesso procedimento venga effettuato anche ai maschi dopo la castrazione).
Comunque, trattandosi di un esemplare randagio, adulto e quindi con un carattere ben formato anche nelle spigolositÃ* che caratterizzano ogni felino libero, non ho mai voluto spingermi troppo oltre nelle verifiche del caso......
Anche se continua a pensare si tratti di una femmina, un piccolo dubbio me l hai fatto venire!
damasco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima