Discussione: Dieta a base di pollo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2020, 12:22   #8
Profilo Utente
giove
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 28
Predefinito Re: Dieta a base di pollo

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Hai cambiato veterinario?
La diarrea è passata o migliorata?
In questa sezione fissata in alto trovi discussione sulla sicurezza degli alimenti e tempi di congelamento.
Il pollo ha un rischio di parassiti basso, se presenti bastano 4 giorni di congelamento per eliminarli.
I batteri non si eliminano col congelamento.
Il rischio di presenza di salmonella in carni acquistate in macelleria/supermercato e quindi controllate, è basso.
Nel tuo gatto con l'intestino scombussolato da tempo, condivido la prudenza iniziale di cuocere.
Quali parti utilizzi?
Consigliate coscia e sovracoscia perché più grasse, non il petto. I grassi servono ai gatti e rendono il cibo più gustoso.
Come bollisci?
Consiglio di disossare coscia o sovracoscia, suddividerle in 4/5 pezzi.
Nella pentola metti una quantità d'acqua sufficiente a ricoprire bene la carne e la fai bollire, quando bolle metti la carne, alla ripresa del bollore dovrebbero bastare 15 minuti di cottura, spegni e togli subito la carne dall'acqua.
Prova a non sminuzzarla ma a dargliela a "dadini".

Si ho cambiato veterinario, sono andata da una che è stata precisissima, in due ore mi ha spiegato anche tutta l'intestino del gatto, dicendomi che l'intestino del mio è talmente infiammato che ora le maglie sono talmente larghe che passa di tutto. Quindi passaggio immediato a pollo, stop spironex (perché non ha giardia), mi ha dato tre iniezioni da fargli sottocute e poi ci riaggiorniamo. I fermenti mi ha consigliato fortiflora, ma mi ha detto che non sono indispensabili ma renderebbero più appetibile il pollo. Per ora gli ho dato coscia e sovracoscia, ho cotto in pentola a pressione, disossato, triturato e dato ma l'ha usmato e non gli piace molto... Proverò a darglielo a dadini la prossima volta grazie!
giove non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima