Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2020, 11:59   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatto grande paura del piccolo

Inizio col dirti che due settimane non sono nulla praticamente, spesso gli inserimenti richiedono molto più tempo per raggiungere una convivenza tranquilla e pacifica (ovviamente dipende dai gatti coinvolti).
Io ho 4 gatti attualmente: Klimt, il primo, quando vede qualche micio in giardino gli si avvicina tutto contento e incuriosito, proprio come il tuo, ed effettivamente quando hi introdotto la seconda gatta lui l'ha accettata nel giro di un paio di giorni (inserimento diretto). Poi, dopo un annetto, sono arrivati altri due gattini, due fratellini trovati nel mio giardino. I due cuccioli sono stati tenuti separati dagli altri per circa una settimana perché avevano la rinotracheite e, quando li ho fatti incontrare con gli altri, la gatta, Nebbia, li ha accettati quasi subito poiché i primi giorni soffiava se si avvicinavano loro, ma allo stesso tempo era lei a seguirli e piagnucolare se la separavo da loro. Dopo qualche giorno andavano già d'amore e d'accordo e li coccolava come una mammina. Klimt invece, gattone di 6 kg, per almeno un mese era spaventato da quegli scriccioli di 700 grammi e scappava via soffiando e ringhiando. Dopo un po' di mesi ha cominciato ad averne meno paura, tuttora ogni tanto gli soffia quando si sente infastidito da loro (i micetti sono con noi da 7 mesi e ne hanno quasi 9), ma molte volte è lui stesso ad acciambellarsi accanto a loro e a pulirli per bene come un paparino.
Questo per farti capire che ci sono gatti che accettano subito i nuovi arrivati, altri che ci mettono più tempo o magari uno stesso gatto accetta in maniera e tempi diversi gatti diversi. Io non mi preoccuperei troppo, ancora è passato poco tempo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima