Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 15:26   #18
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Ecco, vorrei specificare che non sono il tipo che riporterebbe indietro un cucciolo!

Il mio ragazzo può anche dire "vorrei che ogni tanto stesse in braccio senza divincolarsi e dormisse con la testa appoggiata sulla mia spalla", ma so che al di là dei singoli comportamenti ciò che cerchiamo è un micio ben socializzato.
I nostri sono affettuosi a loro modo, nei momenti della giornata che non passano a giocare com'è giusto che facciano (anche perché io lavoro da casa e sono già una tentazione alla distrazione così fortuna che la mattina mi dormono attorno e posso fare il grosso del lavoro), perché da piccoli non sono mai stati tenuti in braccio o sulle ginocchia. Non biasimo neanche il ragazzo che ha deciso così, anch'io troverei straziante separarmi da un cucciolo a cui sono affezionata, e per quello che ha potuto ha fatto ciò che doveva fare accogliendo mamma e cuccioli e trovando casa a ognuno di loro.

Non tutti sono allevatori e semplicemente per questa "esigenza" sono sicura che come avete detto anche voi quasi qualsiasi razza allevata da un allevatore serio e onesto si avvicina molto a questo nostro ideale.

Vorremmo una femminuccia perché avremmo voluto due femminucce anche all'inizio, quando li abbiamo presi credevamo (compreso il ragazzo che ce li ha dati) che lo fossero anche perché hanno il pelo lungo e non si capisce molto, ma il veterinario alla prima visita ha fugato ogni dubbio ("Mmmh mi sa che Pandora è un Pandoro!"), noi ci siamo fatti quattro risate ed è andata benissimo così!
Quindi non sarebbero le sfumature di carattere a farci cambiare idea su un cucciolo, ecco.

Cerco di rendere un po' meglio l'idea di casa mia, che è piccina ma ben suddivisa: cucina, sala, camera e bagno. I gatti hanno i loro spazi per quando hanno voglia di stare per i fatti loro (Sekhmet sotto al letto su dei borsoni morbidi che ho messo apposta per lui e Bastet a ronfare sul tappeto della doccia o sul cuscino di una sedia accostata al tavolo). A volte temo che siano sgattaiolati dalla porta, da tanto sono silenziosi e abili a stare nel loro cantuccio, penso che un terzo gatto troverebbe i propri spazi ugualmente anche se naturalmente una casa grande con aree separabili sarebbe l'ideale.
Riuscirei abbastanza senza problemi ad aggiungere anche una terza lettiera senza invadere la stanza in cui mangiano (la cucina)...
Sekhmet non è collegato   Vai in cima