Discussione: Problema di pipė...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2018, 23:45   #25
Profilo Utente
Petra&Mercurio
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problema di pipė...

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Mmmm...apri la lettiera...quindi si tratta di una toilette chiusa?
Se č cosė, guarda che ci sono gatti che la odiano e se c'č anche solo un minimo di odore non vanno pių a farci i bisogni.
Prova a immedesimarti in un gatto che deve infilarsi in quello scatolotto di plastica...peggio di una camera a gas...

Ti sconsiglio di ricorrere a profumi e deodoranti vari; il naso umano magari non sente pių l'odore di urina e feci, ma il gatto lo sente ugualmente e in pių sente anche il profumo e di solito anche questi profumini tanto graditi agli umani, sono odiati dai gatti; il loro olfatto sensibilissimo ne viene disturbato e le esalazioni possono irritare le delicate mucose nasali.

Non ho mai provato (e mai proverō) la litter robot; non l'acquisterei neppure se avessi dei soldi da buttare al vento; per un gatto č qualcosa di lontano anni luce dal naturale modo espletare certi bisogni.

Quanto agli odori indesiderati, l'unica soluzione č tenere sempre pulitissima la cassetta igienica, rimuovendo sollecitamente feci e palle di pipė, senza rimandare a dopo..o magari al giorno seguente, quello che si puō fare ora; certo se si č fuori casa tutto il giorno va da sč che si dovrā attendere la sera prima di pulire la cassetta igienica.
Sė esatto sono due lettiere chiuse. Hai ragione a questa cosa della lettiera chiusa avevo pensato anche io ma in realtā la gatta lo faceva anche quando avevamo quella aperta, e lo faceva anche quando era in stallo dalla signora che li ha tenuti un mese prima di noi, anche lei con lettiera aperta. Quindi pipė per pipė almeno ho la lettiera chiusa, anche perchč se dovessi tenere quella aperta avrei la spiaggia in soggiorno, col maschio che scava come un matto con le zampone grosse che ha. Riesco a trovare ghiaia da tutte le parti anche con le lettiere chiuse, non oso immaginare con quelle aperte cosa sarebbe...

Sul discorso deodorante so che č un'arma a doppio taglio ma siamo davvero disperati e comunque compriamo solo deodoranti naturali senza strani odori chimici ( che per inciso danno fastidio anche a me che sono allergica anche al profumo per umani).

La litter robot mi sembra pių che altro troppo cara...e se poi la gatta continuasse a farla fuori anche cosė? 500 euro spesi per nulla sono un pō troppi....

Le cassettine ti assicuro che sono sempre super pulite, io lavoro anche da casa e quindi la pulisco nel pomeriggio, mio marito alla sera, ma anche subito dopo pulite la preferenza va sempre all'angolo vicino alla finestra.
Petra&Mercurio non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima