Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2017, 12:06   #16
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Arricchimento abientale per Fiorello...

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ma, piccola domanda, quando hai preso i tuoi Devon, sapevi che erano così indemoniati oppure è stata una, ehm, piacevole sorpresa?
mah, diciamo che all'epoca ero piuttosto concentrata sul fatto che avessero poco o niente sottopelo, dato che mi avevano diagnosticato varie allergie alla polvere ecc.. comunque sì avevo notato che in expo erano i mici che, anche in gabbia, giocavano e si attivavano appena vedevano muoversi qualcosa e ciò me li ha resi subito simpatici.. però diciamo che ero moooolto ingenua all'epoca, avevo un'idea piuttosto idealizzata (Aletto direbbe antropocentrica) di come doveva essere il mio gatto.. ad es l'allevatore mi ha detto "sono gatti fantastici, hanno la socialità del cane" (?!) e io mi sono immaginata gatti addestrabili, che puoi portare in giro al guinzaglio, che ubbidiscono ecc ecc.. invece sono esattamente il contrario . Curiosi come scimmie, scatenati come diavoletti, molto simpatici, affettuosi, appiccicosi, intelligenti, intraprendenti.. ma ubbidienti proprio no! insomma non ci vedo molto in comune con i cani (almeno non con i cani che conosco io).
Poi ovviamente dipende da tanti fattori, la linea di sangue e il carattere del singolo individuo e la situazione che ha a casa (io sto a casa tutto il tempo ma ho bisogno di tranquillità per lavorare quindi loro lo sanno e possono "mobbizzarmi" come si deve..). Ho anche notato che c'è stato un grande cambiamento da quando avevano crocchi a disposizione (fino a circa 6 mesi era così) a quando hanno iniziato la dieta umido/barf.. prima quando erano annoiati andavano al dispenser e si sgranocchiavano due crocchi (cerealosi della RC), il che probabilmente fungeva anche da tranquillizzante.. ora invece sono "attivati" tutto il tempo..

scusate l'OT un po' lungo..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima