Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2018, 17:28   #1
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

Salve a tutti,
come da titolo ... domani sarà il grande giorno per Vanille e sono tesissimo, non temo tanto complicazioni chirurgiche, anche perchè ho speso un pò di soldini prima di prenotare per farle fare test fiv- felv, emocromo, biochim renale ed elettrocardiogramma ... proprio per stare quanto più tranquillo possibile, so che la gatta è forte, fisicamente ha tutti i requisiti per riprendersi in un lampo e mi fido ciecamente del mio vet.

La mia turba nasce su 2 questioni, la prima è nella convalescenza ... Vanille è vivacissima e soprattutto nel momento del pasto salta dappertutto ... e ho paura che, volendo continuare a farlo, finisca per strapparsi punti o farsi male :/

La seconda è un pò + "etica", nel senso, mi turba la questione che caratterialmente possano cambiare ... quando la sterilizzazione era qualcosa di lontano (e vanille mi faceva veramente esaurire) stavo sempre lì a dire "non vedo l'ora si sterilizzi, così si calma un pò" ... ora che il momento è arrivato però ... spero che invece non cambi di una virgola e continui a farmi esaurire come sempre ....

Esempio stupidissimo, lei è talmente atletica che si arrampica sulla tenda fino in cima, fino a salire sull'armadio e poi ci scruta da lì ... per saltare poi sul letto come un petauro ... ecco ho paura che da domani diventerà più pigra, meno attiva, meno curiosa ... e non lo farà più.

So che la sterilizzazione è un atto di responsabilità civile, so che ha tutta una serie di vantaggi sanitari e so anche che a maggior ragione nella mia situazione, avendo anche un maschio, sarebbe inconcepibile pensare di non farla .... quindi so che è la cosa giusta da fare, sono assolutamente convinto nel farla, so che tra qualche mese/anno mi riguarderò indietro a questo momento e mi sentirò stupido per aver fatto queste considerazioni ... ma in questo momento ho l'impressione, in un certo senso, di star dicendo a Vanille "tu così come sei non vai bene ... quindi devo cambiarti" ... e questa cosa mi fa stare male.

Ultima Modifica di TheBlackSkorpio; 07-11-2018 at 17:31.
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima