Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2024, 11:06   #1
Profilo Utente
Merlinone
Gattino
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 101
Predefinito gamberetti

Buongiorno a tutti,

ieri sera il mio gatto ha sentito l'odore dei gamberetti cotti al vapore (non c'erano altri ingredienti) che stavo mangiando ed ha cominciato a chiederli. Anche ieri ha fatto la stessa scenetta.

Gliene ho dati alcuni pezzetti (pochi), dopo avere rimosso tutte le parti rigide e li ha mangiati, ma dopo qualche minuto... ha vomitato tutto, incluse le crocchette che aveva mangiato prima. Non è stato più male e dopo ha ricominciato a mangiare tranquillamente. A quanto ne so i gamberetti sono una ottima fonte di proteine per i gatti.

Domanda: devo lasciare perdere o continuo a darglieli quando capita?

saluti

Ultima Modifica di Merlinone; 16-05-2024 at 11:08.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2024, 11:20   #2
Profilo Utente
Merlinone
Gattino
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 101
Predefinito Re: gamberetti

scusate: intendevo dire che anche l'ALTRO IERI ha fatto la stessa scenetta, e glieli ho dati senza alcun problema.

p.s. posso suggerire al moderatore di estendere a 24 ore il tempo per editare messaggi? E' una pratica tipica di tutti i forum che frequento e a mio modesto avviso l'impossibilità di migliorare i post dopo averli scritti penalizza un po' la comunicazione senza alcuna reale motivazione, specie per "tardigradi" come il sottoscritto che hanno bisogno di tempo per esprimersi correttamente :-). Scusate l'off-topic.

Ultima Modifica di Merlinone; 16-05-2024 at 11:23.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2024, 12:48   #3
Profilo Utente
Migiap
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 67
Predefinito Re: gamberetti

Li ha mangiati voracemente? Quando lo fanno può capitare che vomitino. Io ci riproverei dandone pochi pezzetti alla volta.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2024, 13:56   #4
Profilo Utente
Merlinone
Gattino
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 101
Predefinito Re: gamberetti

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Li ha mangiati voracemente? Quando lo fanno può capitare che vomitino. Io ci riproverei dandone pochi pezzetti alla volta.
Buona domanda: mi pare di no. Ed erano veramente pochi.

Oggi a dire la verità mi pare un po' giù. Sta dormendo sul mio letto da stamattina, senza chiedere di uscire, ma anche vero che lo fa quando è molto nuvoloso e/o piove, come adesso.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2024, 18:47   #5
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,048
Predefinito Re: gamberetti

Quote:
Originariamente inviato da Merlinone Visualizza Messaggio
scusate: intendevo dire che anche l'ALTRO IERI ha fatto la stessa scenetta, e glieli ho dati senza alcun problema.

p.s. posso suggerire al moderatore di estendere a 24 ore il tempo per editare messaggi? E' una pratica tipica di tutti i forum che frequento e a mio modesto avviso l'impossibilità di migliorare i post dopo averli scritti penalizza un po' la comunicazione senza alcuna reale motivazione, specie per "tardigradi" come il sottoscritto che hanno bisogno di tempo per esprimersi correttamente :-). Scusate l'off-topic.
Ovviamente non sono un moderatore, comunque secondo me il messaggio non deve poter essere modificato, soprattutto se qualcuno ha gia risposto, e questo per ovvi motivi.
Immaginiamo che un utente scriva un messaggio "X" e altri rispondano in base a ciò che hanno letto.
Poi ad un certo punto l'utente che ha scritto il messaggio "X" decide di modificarlo, arrivando addirittura a stravolgerne il significato.
E lo può fare, se gli è consentito editare per tot tempo, senza altri vincoli.
(L'ho notato su certi forum, dove addirittura è consentito cancellare i propri messaggi, anche se hanno già ricevuto delle risposte).

Si rischierebbe di avere delle discussioni veramente incasinate, addirittura con poco o nullo senso logico, dove si avrebbe l'impressione di gente che scrive senza neppure aver letto o quantomeno compreso il senso del messaggio a cui intendeva rispondere.


Se ci sono modifiche da fare ed è scaduto il breve tempo per editare, si fa come hai fatto tu, come facciamo tutti: con un altro messaggio.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2024, 09:59   #6
Profilo Utente
Merlinone
Gattino
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 101
Predefinito Re: gamberetti

si, il rischio esiste, ma in un forum di gente "normale", in cui non vi sono grosse polemiche, mi sembra un rischio minimo. Infatti quasi tutti i forum del mondo prevedono un tempo piuttosto ampio per correggere, emendare, aggiungere una nota, etc. A me farebbe molto comodo perché appunto mi ci è voluto sempre molto tempo per mettere a punto i miei pensieri.

Opinione personale, naturalmente. Poi ovviamente rispetto le scelte della moderazione.

Tornando in tema: nessun disturbo dopo quel singolo episodio. Forse è stato causato dal fatto che non è abituato a cibo del genere chissà...

Ultima Modifica di Merlinone; 17-05-2024 at 10:08.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara