![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Stasera ho portato Nawal per fare il test fiv/felv: negativa
![]() E' rischioso vaccinare una gatta incinta? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
sicuramente è rischioso! potrebbero morire i cuccioli o avere malformazioni!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
penso proprio ke sia rischioso...la gravidanza non dura molto...lo farai quando avrà partorito...auguri x i cuccioli :-)
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Se non è scaduto da molti mesi ha ancora un po' di anticorpi in giro. Non si vaccina una micia incinta
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Certo che si...le gatte incinta non si possono vaccinare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Certo che si...non si puo vaccinare una gatta incinta...metti a rischio lei e i suoi piccoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Dipende dal vaccino e dalla settimana di gravidanza. A che settimana è?
Se il vet si procura il fel-o-vax si può tranquillamente fare a tre settimane dal parto e anzi viene consigliato nel caso la gatta viva in condizioni di sovraffollamento o rischio di contagio molto elevato. Aumentare la carica degli anticorpi nella mamma a distanza di tre settimane dal parto fa si che i gattini abbiano maggiore protezione. Ovviamente in certe cose bisogna sapere cosa si fa e che mezzi si hanno a disposizione. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
grazie a tutti per le info
![]() ![]() @ VenereSofieFiore: Non siamo sicuri che sia incinta, la vet dice che la micia potrebbe essere all'inizio di una gravidanza, mi ha spiegato che l'unico modo per accertarsene è fare un'ecografia. Secondo il suo parere però, in questo momento, il vaccino è più urgente dell'ecografia, visto che la micia vive in giardino, per questo ha insistito che prendessi l'appuntamento per il vaccino lasciando perdere i discorsi sull'ecografia e quant'altro. Io la penso diversamente, se il vaccino è così pericoloso per una gatta incinta, non me la sento di rischiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
mmm...premesso che ultimamente sto davvero poco sul forum, ma c'è una ragione perché questa micia che vive in giardino, venga testata e lasciata intera?
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
![]() Il mio programma era il seguente per Nawal: se positiva = sterilizzazione il prima possibile; se negativa= vaccino. Solo che non avevo idea di questa controindicazione dei vaccini in gravidanza ![]() La decisione di farla testare deriva dal fatto che è entrata in contatto con una micia felv+. Il motivo per cui sta fuori, invece, è che Nawal non accetta di stare esclusivamente dentro, e per questo ho paura a farla vivere assieme a Sergej che è iper delicato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|