![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ai miei due mici, che bevono poco, sono riuscito a imporre un'alimentazione con prevalenza di umido, anche se non sono riuscito ad eliminare del tutto le crocchette. Sono molto difficili di gusti, ma gli piacciono il patè e le bustine Schmusy Nature. Di recente ho ordinato le bustine al pesce, quelle con sardine e quelle con tonno. Mi sono reso conto solo all'arrivo che sono un cibo complementare, a differenza degli Schmusy Nature con carne, che sono completi.
Ne ho preso 24 con tonno e 24 con sardine e ai mici piacciono, ma sia perché sono complementari, sia perché ho letto il thread sulla pericolosità del tonno, vi chiedo consiglio: evito del tutto di dar loro questi Schmusy tonno e sardine (anche perché bevono poco e in passato hanno avuto valori renali borderline, poi migliorati dando più umido) o posso darglieli (ne mangiano mezza bustina da 100g a testa), che so, 2-3 volte a settimana? Grazie, Carlo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...o_gatti/595656 A house without a cat is not a home |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ciao Carlo, se li alterni con altri completi non c'è problema, soprattutto se si tratta di 2-3 volte a settimana (quindi 100-150 grammi totali a settimana per gatto). L'importante con i complementari è sempre non eccedere con le dosi, perché si rischia di sballare il rapporto calcio/fosforo e di far assumere ai mici troppe proteine
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Grazie, Xiaowei! Consumerò queste bustine pian piano, poi non ne comprerò più. Ho sempre dato solo completo ai mici. Avrei dovuto leggere con più attenzione gli ingredienti prima di acquistare.
A house without a cat is not a home |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|