![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno volevo avere la vostra opinione.
Ho un cane di 12 anni e due gatti in casa di 5 e 7 anni tutti vaccinati fin da piccoli, ogni anno. Ho letto in vari forum che dopo un po' bisognerebbe interrompere i vaccini.. E stavo valutando di farlo prima consultando il vet ovviamente, specialmente per il mio cane Voi cosa ne pensate? Grazie |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ciao Sara, personalmente penso sia ormai utile smettere, sono già grandi abbastanza.
Con Puffola ho fatto i primi 4 anni (2006 - 2010) e poi ho smesso, ma già al penultimo, fatto da Perlina (vet eccezionale ed ex moderatrice del forum), lei mi disse che dopo i primi 5-6 anni regolari non è più strettamente necessario, almeno se il gatto non vive perlopiù fuori. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Noi, da valutazione della nostra veterinaria (gatti che non escono) li facciamo ogni 3 anni (fino agli 8 anni ogni 2).
Questo per il trivalente, invece quello felv va fatta ogni anno (non lo facciamo perché i gatti non escono). Baci, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
Grazie mille ad entrambe per le risposte. Ecco mi sono scordata di dire questo: la micia di 5 anni non esce, mentre l'altro si. Fuori casa ci sono i mici della colonia non vaccinati (per ora).. però per fortuna sono tutti (tranne due che non li ho ancora testati) fiv felv negativi. La gatta che non esce però è comunque a contatto con i mici della colonia perché spesso entrano in casa (ora ne ho due che sono qua a fare le nanne al fresco ![]() In questo caso cosa mi consigliate? Per il mio cane penso sia meglio smettere.. Già che ci sono porgo una domanda: valutavo l'idea di vaccinare i gatti della colonia che si fanno prendere (10). Però alcuni di loro (4) hanno l'herpes virus, si possono vaccinare comunque? mi preoccupa più che altro il parvovirus... Due di questi 4 hanno pochi sintomi, qualche volta... mentre gli altri due quasi sempre muco occhi lacrimanti ecc (sono tutti già in cura). Grazie in anticipo |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
E' un argomento che ho affrontato da poco anche io perchè ho appena vaccinato Milly. Abbiamo fatto sia il trivalente che la felv.
Le mie gatte non escono, ma non escludo in futuro di prendere altri gatti perciò voglio che continuino ad essere coperte. In ogni caso anche il mio veterinario ha detto che per i prossimi anni potremo valutare di prolungare il richiamo per il trivalente. Ma le mie gatte hanno solo due anni. Quello di felv ho deciso di farlo perchè ho perso la mia bambina di quello e non voglio ripetere l'esperienza Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Non vaccinare i gatti adulti della colonia nel senso che avrei timore di andare a toccare ora il loro sistema immunitario. Le malattie per cui vacciniamo sono mortali da cuccioli mentre da adulti sono molto meno pericolose.
È solo la mia opinione, chiedi al veterinario! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
Oltre che i costi valuta lo stress di vaccino più richiamo. Mi interessa molto la risposta del veterinario se hai voglia di aggiornarci. Baci, ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
Lo stress intendi per il sistema immunitario giusto? Perchè loro sono abituati ad andare dal vet Certo vi aggiornerò! Un abbraccio |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|