![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti...
due giorni fa il mio Lupin, (europeo,ha 1 anno e 5 mesi) ha fatto l'ecocardio, consigliato dal mio vet che gli aveva sentito un fortissimo soffio al cuore......la diagnosi è HCM. ![]() Per ora è asintomatico, devo fare gli esami del sangue e poi iniziare con betabloccanti (atenololo) e cardioaspirina. Ho letto tutti i thread sull'argomento che ho trovato in questo fantastico forum, e so che devo farmi passare lo shock e che nonostante sia una schifosissima malattia degenerativa molti mici vivono benissimo grazie ai farmaci e al nostro amore. Lunedì 14/11 farà l'ecocardio anche la sorella di Lupin, Cocò, perchè il cardiologo ha detto che essendo una malattia genetica ci sono altissime probabilità che anche lei ne soffra, pur non presentando un soffio al cuore. Sono disperata, ma so che devo stare serena, almeno è stata diagnosticata mentre il micio è ancora asintomatico, quindi posso ancora fare qualcosa. Per favore incrociate per Coco che non abbia niente?........ E per Lupin...che possa vivere benissimo... Se avete voglia e tempo di darmi consigli/raccomandazioni/racconti ecc..mi fareste veramente felice... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Lupin e coco vi auguro con tutto il cuore una tranquilla e lunga vita
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Non ho consigli, ma posso dirti che il nostro cane Abel, breton piuttosto anziano preso in canile, soffriva di cardiomiopatia ipertrofica grave ed é vissuto con noi, curato e seguito da un bravo cardiologo, per tre anni e mezzo. Ci ha lasciati un mese fa
![]() Peró ripeto, era già anziano e chissà da quanto era malato. Probabilmente un animale giovane vivrebbe molto di piú ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
@Benedetta incrocio tutto x i tuoi piccoli! Ti volevo chiedere, dato che sab devo mettermi d'accordo col vet x l'eco a Luna, se il tuo micio aveva affanno, a volte anche in situazioni di riposo (a Luna capita ed è il motivo per cui voglio fare l'eco) Grazie
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Benedetta
![]() Di più non so fare, perchè non ho esperienza. Ma ti posso dire che Cibergatta è cardiologo e Persianina (suo malgrado) una vera esperta di HCM. Sono entrambe molto disponibili ed esaustive quando si tratta di dare consigli "pratici". Potresti segnalar loro il tuo post.. e condividere esiti e terapie, quando li avrai. Da parte mia, un grande incoraggiamento!! ![]() ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Grazie infinite ragazze!
avevo tanto bisogno di un pò di conforto! @fogna grazie, è la stessa cosa che mi auguro io... @LaT mi spiace per Abel...grazie di avermi scritto la tua esperienza @kiwi grazie ho letto di Persianina..so che purtroppo conosce bene la cosa... appena avrò l'esito dell'ecocardio di Coco e gli esami del sangue di entrambi la contatterò sicuramente! @Leoncina no, Lupin non ha mai dato segni di affanno, e nemmeno sua sorella, il vet si è accorto del soffio al cuore facendo una normale visita di routine prima di fare il richiamo annuale del vaccino incrocio per la tua Luna che non abbia niente!! Se ti va fammi sapere come andrà l'eco ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Mi spiace per la diagnosi, fammi sapere quando hai tutti i referti, vediamo di impostare una bella terapia, se è asintomatico può vivere bene e a lungo, intanto cerca di stare tranquilla, il tuo vet mi sembra uno che ne capisce per fortuna, vedrai che lavorando tutti insieme faremo del nostro meglio per il tuo piccino.
Attendo news, se sparisco mandami PM che ogni tanto sono sopraffatta dal lavoro e fatico a leggere il forum, ma i casi di HCM mi stanno particolarmente a cuore. Un abbraccio! |
|
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Ciao Persianina!
Grazie infinite di avermi risposto e della disponibilità ![]() sì cerco di stare tranquilla, anche perchè il mio micione per il momento sta bene e non sa di essere malato, e non sarò certo io a dirglielo ![]() Lunedì porto la sorella a fare l'ecocardio, poi aggiorno......... Intanto prego. Un abbraccio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Allora aspettiamo gli esiti.....
Intanto brava! Stai affrontando il problema con lo spirito giusto e non è poco, credimi..... Teo e Sofia ![]() Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-Nel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Grazie della risposta
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |