Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2016, 17:15   #1
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito anemia gatto

Buonasera a tutti!
Mi sono iscritta da poco, anche se è da molto che consulto questo forum.
Ho bisogno di un consiglio. Il mio splendido gatto Pardo, di razza europea, soffre da un po' di tempo di IRC. Ha solo 11 anni e mezzo ed è sempre stato un bel micione, per cui quando ha iniziato a dimagrire e ci è stata fatta la diagnosi siamo rimasti molto male.
Ha fatto cinque flebo in day hospital che gli hanno abbassato la creatinina (da 4,34 a 3,60) e ora continuo con le gocce da casa. Il problema è che con le flebo gli è subentrata l'anemia che prima non aveva. Ho letto che le gocce di Tamarix Gallica sono un ottimo prodotto, ma da nessuna parte c'è scritto il dosaggio e se ci sono controindicazioni.
Qualcuno di voi ha avuto modo di sperimentarle per il proprio gatto?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2016, 18:19   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: anemia gatto

Ciao Aurora, Benvenuta! mi spiace per Pardo spero tanto che riusciate a mantenere la creatinina sotto controllo, a 3,6 non è poco ma ho avuto una gatta che finchè ha mantenuto quei valori, sui 3 -3,5 stava relativamente bene.
A quanto leggo qui http://www.agripharma.it/assets/Uplo...erice%20MG.pdf per gli umani non dovrebbero esserci controindicazioni.
Ho cercato anch'io e non ho trovato le dosi per i mici. Spero qualche forumista ne sappia di più


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2016, 21:21   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: anemia gatto

L'anemia purtroppo è una complicanza dell'insufficienza renale. Il prodotto ti è stato consigliato dal medico?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2016, 17:14   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,742
Predefinito Re: anemia gatto

Tamarice gallica per il gatto devi usare il macerato glicerico.

c'è anche un altro buon prodotto usato sui gatti con insufficenza renale e anemia. contiene
Tamarice. nocciolo ferro abete ecc... F.5 Mirabilis Fluidofer
le dosi purtroppo non le so.
sul Gatti si nasce che è chiuso , ma in rete sono rimasti tutti i link, trovi molte info. dovresti avere un vet, che usa anche la medicina alternativa per le dosi,
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2016, 20:49   #5
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: anemia gatto

Grazie infinite a tutti per le risposte. Per dire la verità, il veterinario non mi ha consigliato niente per l'anemia (subentrata, ripeto, solo a causa delle flebo in vena) perché l'aspetto più impegnativo era mantenere la creatinina bassa e quindi gli sto dando il Semintra in gocce. Però , poiché quando la creatinina era a 4,36 non era anemico, il vet era molto più sereno. Dopo è stato molto chiaro: la malattia c'è e non si può guarire, però gli si può concedere una qualità della vita migliore con i dovuti accorgimenti e aiutarlo in tutti i modi finché "è gatto". Purtroppo, da ieri, non mangia più volentieri il cibo Renal mentre non ha problemi per i croccantini normali, tipo Almo Nature e io proprio non so più cosa fare...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2016, 22:03   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: anemia gatto

Mi dispiace non essere in grado di aiutarti concretamente, ma nello spirito di questo forum, che lo sto vedendo sempre più come un "gruppo di supporto" e non un forum, permettimi di darti un abbraccio e fare due incrocini per il tuo Pardo.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2016, 22:14   #7
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,742
Predefinito Re: anemia gatto

Dai solo il semintra???? si può fare di più, ci sono molti prodotti per aiutare . se è dimagrito io non darei il cibo renal che fa diminuire la muscolatura. meglio proteine nobili come pollo carne con zucxa zucchina albume d'uovo cotto e frullato . e integratori come renal renal advance ecc.... probiotii come azodil o simile. chelanti del fosforo se è alto. oltre crea e anemia ma gli altri valori come sono???? il gatto deve mangiare .
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 18:38   #8
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: anemia gatto

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Dai solo il semintra???? si può fare di più, ci sono molti prodotti per aiutare . se è dimagrito io non darei il cibo renal che fa diminuire la muscolatura. meglio proteine nobili come pollo carne con zucxa zucchina albume d'uovo cotto e frullato . e integratori come renal renal advance ecc.... probiotii come azodil o simile. chelanti del fosforo se è alto. oltre crea e anemia ma gli altri valori come sono???? il gatto deve mangiare .
Oltre alla creatinina e all'Urea (101) ha il fosforo a 5,9 (il max è 5). Il resto è nella norma.
Questo prima delle flebo. Dopo le flebo il medico ha rifatto solo l'emocromo completo da cui ha evidenziato l'anemia e ha ricontrollato la creatinina e l'Urea, solo leggermente scese, ma ha preferito sospendere la cura per l'anemia e mi ha consigliato il Semintra.
Il problema è che non ha mai mangiato carne, verdure ecc. Oggi, leggendo i consigli sul forum, gli ho dato un altro prodotto renal (Vet life) e ha ricominciato a mangiarlo. Si vede che si è stufato delle stesse cose. Il vet dice che finché i gatti mangiano e si comportano da gatti
vanno aiutati. Però penso che tu abbia ragione: è che mi sento imbranata e non vorrei danneggiargli ulteriormente i reni prendendo iniziative. Mi ouoi dire come posso fare a somministrargli le proteine nobili?
Grazie di cuore.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara