Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2010, 21:59   #1
Profilo Utente
spp
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Raffredore o altro? :(

Salve..
La mia micetta da qualche giorno starnutisce spessissimo, sembra un raffreddore, ma non saprei...è possibileche un micio prenda il raffreddore?
entrambi i gatti sono vacinati(trivalente). Nessuno dei due è vaccinato per felv o fiv...
ma non credo sia questo, spero...cmq hanno 1 anno la gatta e 8 mesi il micio.

mi devo preoccupare? i vostri gatti hanno avuto cose simili?
puo' essere un banale raffreddore comeposso curarlo...apena mi libero da impegni la porto dalla vet... ma fino ad allora che fare???

help, grazie!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2010, 22:26   #2
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raffredore o altro? :(

Se starnutisce spesso sarebbe da far visitare, non credo sia nulla di grave ma credo ci voglia un antibiotico. Prima la porti dal vet è meglio è, anche perchè ora è solo un raffreddore, ma ci mette poco a degenerare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2010, 22:28   #3
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Raffredore o altro? :(

Quoto Aladino.
Per quanto riguarda i vaccini, se i mici stanno solo in casa basta il trivalente, se escono ci vuole anche quello contro la Felv. Contro la Fiv non esistono vaccini.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2010, 23:07   #4
Profilo Utente
alessi@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raffredore o altro? :(

ti consiglio di trovare uno spazietto tra gli impegni e portarla....la mia tina ha problemi di respirazione perche' e' nata con un problemino, speriamo risolvibile.........cmq il veterinario mi ha subito chiesto se starnutiva spesso e se gli occhietti fossero sempre puliti, quindi forse e' un malanno comune....poi che dirti di vaccinazioni e medicine non mi ricordo mai i nomi...pero' almeno per stare tranquilla la porterei..ciao alessia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2010, 18:25   #5
Profilo Utente
spp
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raffredore o altro? :(

sono stato dalla dottoressa, anche perche dovevo fare il richiamo del vaccino trival.
mi ha detto che lagatta stava bene, no muco, no secrezioni nasali, niente febbre...
ma dice che nella zona in cui sto io ha sentito diversi casi come questo...starnuti senza muco, la gatta mangia, gioca...ma starnutisce!!! e come se non bastasse anche l'altro gatto ora starnutisce.

la terapia per la micia(oltre al vaccino)è stata un antifiammatorio che agisce in 24- 36 ore...
ma puo essere qualcosa che mangiano? perche ha escluso allergie.
mangiano hills sp.

consigli?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2010, 00:48   #6
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raffredore o altro? :(

Sono molto perplesso su quello che ti ha detto la veterinaria.
Innanzitutto sul fatto che abbia vaccinato il micio, era assolutamente da evitare, poi che abbia dato un antifiammatorio (cortisone?).
Non so se fosse il caso di dare un antibiotico, ma di certo un antifiammatorio se non aveva muco, nè febbre, nè secrezioni nasali non serviva a nulla.
Se usi l'omeopatia potresti valutare di dare l'engystol, male non farebbe.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 10:59   #7
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Raffredore o altro? :(

Ciao!
Una delle mie gattine stranutisce ogni tanto, raramente anche altra. Hanno preso un po’ di raffreddore stando sempre sulla finestra una sera che era tanto vento.
Nient’altro di segnalazioni o cambiamenti. L’altra notte respirava a fatica che mi sono presa una paura... Come non bastasse la mattina fa la popò e lascia una goccia di sangue sul water (ho Litter Kwitter). Subito ho pensato che avendo mangiato TUTTI i croccantini che avevo lasciato lunedi, che non avevano mai fatto, ha fatto un po’ di fatica a farla. L’ho tenuta d’occhio tutta la giornata che ero a casa. Più tardi, dopo mangiato me la fa anche l’altra gatta, un po’ più morbido ma ho visto del sangue. Preciso che fanno 5 mesi tra pochi giorni.
A questo punto chiedo a voi, non è che le mie signorine stanno crescendo, tipo che si avvicinano al periodo fertile?

Chiedo scusa se è aperto un'altra discussione.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 18:47   #8
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raffredore o altro? :(

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio
A questo punto chiedo a voi, non è che le mie signorine stanno crescendo, tipo che si avvicinano al periodo fertile?

Chiedo scusa se è aperto un'altra discussione.
No, il problema non è quello... dovresti portarle a farle visitare dal veterinario.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara