Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2014, 10:11   #1
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito ACNE strana

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè stamattina ho trovato sul mento (vicino al labbro) di Pepe un piccolo ciuffo di peli impiastrato di marroncino. Questa cosa era già successa un paio di volte in passato.
Lavandola con cotone e aloe è venuta via lasciando lo stesso colore che lascia l'acne che le viene sotto il mento. Sono sicura che non sia cibo quindi penso sia come...non so come spiegare...acne che si è sciolta e raggrumata in quel punto. Ha anche qualche pallino nero, del tipo classico, sotto il mento.

A qualcuno è mai successo? E' possibile che l'acne si manifesti anche così?

Grazie a tutti e buona giornata.

S
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2014, 12:29   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: ACNE strana

Io ho la Minnie a cui ogni tanto viene,la pulisco come hai già detto tu con garzina o cotoncino e aloe oppure camomilla tiepida,si tratta proprio di acne felina che come mi è stato spiegato tempo fa fa venire dei puntinini neri sotto il mento che sembra sporco,se vedi che risolvi così bene altrimenti puoi usare un detergente specifico,io la pulisco se ne ha tanta con un pettinino che sarebbe per i pidocchi con dentini molto fitti.Può essere causata da stress e anche dal cibo,a me avevano consigliato anche di non usare ciotole di plastica o melanina perchè la fa peggiorare...
Ha mica anche la forfora? In molti gatti le 2 cose vengono in contemporanea,prova a vedere se nel pelo ha come delle scagliette bianche,per la forfora va bene il lievito in pastigliette (quello per umani che trovi nei supermercati) messo sbriciolato in un pò di pappa,con del malto soft o se lo gradisce anche da solo.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2014, 13:08   #3
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: ACNE strana

Grazie per la tua risposta, Luana.
Forse però non mi sono spiegata bene...lo so che i puntini neri sono acne e li curo da sempre con successo con gel di aloe. Volevo invece capire se anche il ciuffo di pelo sporco di stamattina poteva essere manifestazione di acne felina. Se a qualcuno era capitata anche in questo modo...per spiegarmi meglio: sembrava che fosse pelo sporco di cibo, non era una crosta nè un puntino. proprio un ciuffo di peli appiccicato...
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2014, 13:22   #4
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: ACNE strana

Potrebbe essere stato un vomitino? Magari l'ha fatto da qualche parte che non sei riuscita a vedere o nella lettiera.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2014, 15:52   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ACNE strana

Novità??
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara