Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2016, 22:02   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Animonda, Feringa o Concept for life?

Salve, spulciando su zooplus inizialmente volevo prendere il kit di prova feringa kitten, con crocche e umido che a quanto ho visto è una marca grain free. Poi però ho adocchiato anche le crocchette concept for life e ľ umido animonda carny quindi sono indecisa tra le seguenti cose:
Prendo le scatolette animonda (6x400 gr a 8 euro) o quelle della feringa (6x200 gr ma sempre 8 euro)?
E meglio prendere le crocchette feringa o le concept for life, che se non ho capito male sono pure grain free?
Tra l'altro il marchio concept forse life è nell'elenco dei cibi preferiti su zooplus.
Ovviamente accetto anche pareri su altre eventuali marche che abbiano un costo abbastanza contenuto come queste.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 22:11   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Animonda, Feringa o Concept for life?

Credo che almeno 20 euro si debbano spendere, per non pagare le spese di spedizione, io prenderei il set Feringa e delle Animonda Carny kitten!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 22:23   #3
Profilo Utente
Marco&Astrid
Gattino
 
L'avatar di  Marco&Astrid
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Animonda, Feringa o Concept for life?

I crocchi feringa kitten la mia li mangiava molto volentieri, e ricordo che erano anche buoni come composizione!
Per l'umido io ho dato il kitten solo per pochissimo tempo (davo Almo complementare e completo) poi ho cominciato con umido completo di varie marche e basta.
Alla fine kitten o non cambia poco, anzi la composizione spesso è identica, io inizierei anche già con umido completo per adulti, c'è molta più varietà e se si abitua a questo è molto meglio.


Marco&Astrid non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 22:41   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Animonda, Feringa o Concept for life?

Per la grammatura delle scatolette, ti direi di considerare quanto mangia giornalmente il tuo gatto e, soprattutto, se gradisce il cibo tirato fuori dal frigo ed eventualmente riscaldato nel microonde/a bagnomaria/con un cucchiaio di acqua calda... (le mie ad esempio me lo tirano dietro). Se la risposta è no o non lo sai, io ti consiglio di stare bassa, perché personalmente non c'è cosa che mi scocci di più che buttare vagonate di pappa perché le loro maestà hanno deciso che la scatoletta aperta ieri fa schifo e piuttosto che annusarla preferiscono morire di fame e/o denunciarmi per tentato avvelenamento (scene di ordinaria amministrazione a casa mia).
Concept for life se non sbaglio è gluten free, ma non grain free, perché ha come unico cereale il riso (tranne che nelle formulazioni per gattini e gatti anziani... boh ); per me è un buon croccantino con un ottimo prezzo (soprattutto finché dura la promozione 2x1 ); è un marchio proprio di Zooplus che quindi lo "spinge" (come spinge Purizon tra i grain free), ma la qualità è buona, certamente migliore di Royal o Hill's, anche se non a livello di Feringa. Quindi io opterei per Feringa.

P.s.: ci sono 300 punti omaggio oggi. Non lasciarteli scappare, mi raccomando, così al prossimo giro, se vuoi, puoi richiedere in omaggio i Purizon: http://www.zooplus.it/bonus/bonuspro...ersicht/514109

P.p.s: la soglia minima per l'azzeramento delle spese di spedizione è purtroppo 35 Euro, mentre l'ordine minimo è da 19 o 19,99 (non ricordo)
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 22:46   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Animonda, Feringa o Concept for life?

Se prendi un buono da 20 e poi lo usi le annulli lo stesso, quello intendevo!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 22:54   #6
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Animonda, Feringa o Concept for life?

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Se prendi un buono da 20 e poi lo usi le annulli lo stesso, quello intendevo!
Ah, scusa, non avevo capito; sì, usando il buono la soglia si abbassa a 20 Euro
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 09:03   #7
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Animonda, Feringa o Concept for life?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Per la grammatura delle scatolette, ti direi di considerare quanto mangia giornalmente il tuo gatto e, soprattutto, se gradisce il cibo tirato fuori dal frigo ed eventualmente riscaldato nel microonde/a bagnomaria/con un cucchiaio di acqua calda... (le mie ad esempio me lo tirano dietro). Se la risposta è no o non lo sai, io ti consiglio di stare bassa, perché personalmente non c'è cosa che mi scocci di più che buttare vagonate di pappa perché le loro maestà hanno deciso che la scatoletta aperta ieri fa schifo e piuttosto che annusarla preferiscono morire di fame e/o denunciarmi per tentato avvelenamento (scene di ordinaria amministrazione a casa mia).
Concordo con Serena, qui a casa mia è la stessa cosa... infatti anche se ovviamente con le quantità maggiori si risparmia, io tendo sempre a mantenermi sui 200 gr o a volte anche 100 gr (in base al gradimento della marca e della referenza)... perchè altrimenti se la pappa non è fresca, cioè appena aperta, mi fanno il gesto dell'ombrello.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2016, 21:45   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Animonda, Feringa o Concept for life?

Va bene, allora penso che mi manterrò sui 200 gr visto che ancora è pure piccino ed è il primo umido che prendo
Grazie a tutti!

Ma invece tra feringa e trainer cosa mi suggerite? Al momento io sto usando la trainer e in precedenza ho usato oasy, che gli sono piaciuti così così mentre la trainer gli sta piacendo un pochino di più.

Ultima Modifica di Leny; 12-07-2016 at 21:49.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 09:48   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Animonda, Feringa o Concept for life?

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Va bene, allora penso che mi manterrò sui 200 gr visto che ancora è pure piccino ed è il primo umido che prendo
Grazie a tutti!

Ma invece tra feringa e trainer cosa mi suggerite? Al momento io sto usando la trainer e in precedenza ho usato oasy, che gli sono piaciuti così così mentre la trainer gli sta piacendo un pochino di più.
Lascia perdere trainer e oasy, ovviamente c'e di peggio ma contengono i cereali! Opta sempre per un grain free e tanto umido completo.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2016, 14:57   #10
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Animonda, Feringa o Concept for life?

Anch'io tra i due preferisco Feringa, ma alla fine (purtroppo o per fortuna, aseconda di come vuoi vederla) è il gatto ad avere l'ultima parola. Tu puoi scegliere il croccantino migliore del mondo, ma se non te lo mangia o gli dà problemi, non fa per lui. Quindi ti suggerisco sempre di acquistare un pacchettino piccolo per una "prova assaggio" e mai in prima battuta il paccone da 10 kg.

Parzialmente in contraddizione con quanto detto sopra, ti segnalo anche Nutrivet: ottimo grain free ad un prezzo molto interessante, anche se sul sito italiano è disponibile solo la confezione da 6 kg.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara