Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2020, 08:41   #1
Profilo Utente
jennycip
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 12
Predefinito Giardino e sicurezza

Ciao a tutti,
chiedo un consiglio per il amico micio Geppo.
Io ho un giardino e per me vederlo scorrazzare "libero" è una gioia (e anche per lui), solo che da un paio di settimane ha iniziato a saltare sui muretti dei vicini e se disgraziatamente uscisse dai loro cancelli, andrebbe sulla strada
Ho deciso a malincuore di tenerlo in casa, in attesa di poter installare delle reti, sì perché i miei fantastici vicini, non vogliono una semplice retina attaccata alla ringhiera che divide le case e devo mettere tutto all'interno della mia proprietà
Il mio micio adesso è tristissimo e piange spesso alla porta perché naturalmente vorrebbe uscire e, io non so come farlo stare meglio, ci gioco, ma è sempre triste e questa cosa mi fa stare male.
Vorrei avere un consiglio da voi, cosa potrei fare per vederlo un po' più sereno?
So che forse sono esagerata, ma per me è quasi come un figlio.
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche consiglio
jennycip non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 08:49   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Giardino e sicurezza

L'unica cosa che puoi fare è... Affrettarsi a mettere le reti.
Credo anche io che sia una bella cosa che possa uscire in giardino, hai già un progetto?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 09:16   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Giardino e sicurezza

Non sei esagerata, anche per me le mie micie sono come delle figlie e penso per molti qui.
Si la cosa migliore da fare e fare in fretta a sistemare il giardino con le reti, nel frattempo in casa potresti attrezzarti con delle torri tiragraffi o delle mensole alte in modo da creare dei percorsi, di solito piacciono, se già non ce l'hai


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 09:42   #4
Profilo Utente
jennycip
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 12
Predefinito Re: Giardino e sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
L'unica cosa che puoi fare è... Affrettarsi a mettere le reti.
Credo anche io che sia una bella cosa che possa uscire in giardino, hai già un progetto?
Diciamo che ho un'idea, fai conto che dovrò piantare sui 20 metri tra paletti e rete e, dovrò pure spostare un tubo, quindi ci vorrà un po' di tempo, penso almeno un mesetto, ci sta.
jennycip non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 10:10   #5
Profilo Utente
jennycip
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 12
Predefinito Re: Giardino e sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Non sei esagerata, anche per me le mie micie sono come delle figlie e penso per molti qui.
Si la cosa migliore da fare e fare in fretta a sistemare il giardino con le reti, nel frattempo in casa potresti attrezzarti con delle torri tiragraffi o delle mensole alte in modo da creare dei percorsi, di solito piacciono, se già non ce l'hai
Grazie per la tua risposta
In effetti in casa lui si posiziona sempre sopra un ripiano, potrei prendere un tiragraffi, ora vedo se ne trovo uno interessante.
Fino ad ora, ho sempre evitato di prendere il tiragraffi, per "paura" che faccia come con i giochi, gli ho comprato: il pesce che si muove, topi vari, palline...e alla fine, gioca con i fili
jennycip non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 10:25   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Giardino e sicurezza

ci sono delle torri tiragraffi che sono alte fino al soffitto, con diversi piani, nicchie e tronchetti, io l'ho preso e lo usano parecchio, a loro piace stare in alto. poi ha una specie di nido sospeso che è super conteso tanto che pensavo di prendere un elemento aggiuntivo per averne due così non se lo litigano.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2020, 15:19   #7
Profilo Utente
jennycip
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 12
Predefinito Re: Giardino e sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
ci sono delle torri tiragraffi che sono alte fino al soffitto, con diversi piani, nicchie e tronchetti, io l'ho preso e lo usano parecchio, a loro piace stare in alto. poi ha una specie di nido sospeso che è super conteso tanto che pensavo di prendere un elemento aggiuntivo per averne due così non se lo litigano.
Ho preso adesso un tiragraffi online, ho preso una cosa media, almeno se non gli piace non avrò speso un capitale, grazie ancora per il consiglio, ti farò sapere
jennycip non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara