Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2014, 09:33   #1
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito calore a 5 mesi!!!

Ciao a tutti! Mya la micro gattina orfana ormai è diventata grande ed è andata in calore!!!La mia prima gatta andò in calore a circa 9 mesi quindi non me l'aspettavo proprio! E' troppo presto per sterilizzarla? Pesa 3 kg adesso
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 09:57   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: calore a 5 mesi!!!

Come dicevo a Violapensiero che ha aperto un thread simile al tuo, la mia vet per il mio cucciolo ha detto che doveva pesare almeno 3.5 kg, però credo perché lui è maschio perché Maya è stata sterilizzata a 7 mesi e di sicuro non pesava tanto, lei anche adesso è sui 3.3 kg di media...

Senti il vet potrà darti maggiori infos, comunque i calori a vuoto non fanno bene, quindi ti consiglio di chiamarlo già lunedì se c'è!! Coccole a Mya!!!
  Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 10:33   #3
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: calore a 5 mesi!!!

La nostra gattina è andata in calore a 5 mesi e mezzo e pesava 2,7 kg. È durato solo un paio di giorni quindi l'abbiamo portata subito in ambulatorio per l'ansia dei problemi che potrebbero comportare i calori a vuoto. La vet le ha fatto una visita preoperatoria per accertarsi che il calore fosse passato, non fosse troppo piccola e non ci fossero altri problemi. Sono passati quasi 20 giorni ora e sta benissimo
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 12:52   #4
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: calore a 5 mesi!!!

Chiamerò il vet il prima possibile, purtroppo è capitato proprio durante le feste!
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 13:47   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: calore a 5 mesi!!!

Io sapevo che il "limite" è 3 kg. Poi logicamente valuta il vet a seconda dei casi.
Se pensi che ora si operano anche gattini di 3-4 mesi, vedi che alla fine non è un problema.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 17:15   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: calore a 5 mesi!!!

Come ti capisco...io credo che ora metterò Amy all'ingrasso...entro massimo 20 giorni si opera...faccio passare tutte le festività...la faccio arrivare a tre kg di peso...e comincio a stare già male...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 17:17   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: calore a 5 mesi!!!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
e comincio a stare già male...
A chi lo dici... Mew si opera il 2 gennaio e ho già l'angoscia....
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2015, 08:23   #8
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: calore a 5 mesi!!!

Lo studio di vet a cui mi sono rivolta mi ha detto che è troppo presto per la sterilizzazione e di aspettare altri 2-3 mesi...
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2015, 08:28   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: calore a 5 mesi!!!

Le mie sono andate tutte in calore intorno ai 5 mesi, fatte operare senza badare troppo al peso, mi sono angosciata solo io. È andato tutto benissimo. So che è brutta, ma purtroppo non c'è scelta. Coraggio a tutte, capisco come vi sentite.
Per la faccenda dell'attesa, a noi capitò con Abby, perché andò in calore ad agosto e quando era disponibile il vet lei era in estro, quando invece si poteva operare, il vet era impegnato a salvare il mondo. Insomma, si arrivò a ottobre e lei aveva già sviluppato due miomi che potevano essere molto pericolosi. Mai più. Si opera di corsa quando vanno in calore e basta, la loro salute è la cosa più preziosa per me.

Ultima Modifica di devash; 10-01-2015 at 08:31.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2015, 09:01   #10
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: calore a 5 mesi!!!

La mia l'ho fatta operare a 6 mesi, prima che andasse in calore. Non capisco il senso di aspettare 3 mesi, continuare a farle avere calori a vuoto, che sono dannosi, e rischiare che magari scappi e resti pure incinta. Ti consiglierei di cercare un secondo parere
yuna non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara