Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2012, 21:21   #1
Profilo Utente
Miek
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Fratellanza felina

L' episodio che sto per raccontarvi é una dimostrazione di che creature intelligenti e sensibili siano i gatti e di quanto siano capaci di legarsi tra loro
Premetto che, nelle ore notturne, i miei mici, tendenzialmente, dormono o passano il loro tempo a guardar fuori dalla finestra; ecco perché, in quella notte d' estate passata ormai alla storia, mi sorpresi nel sentire Boga piangere disperatamente ed insistentemente!
Nel silenzio notturno cominciai a percepire dei flebili miagolii a cui non diedi seguito, pensando li avesse emessi per bazzecole; questi piccoli versi si trasformarono, ben presto, in un lamento incalzante e sempre più deciso...preoccupato su cosa stesse succedendo, mi diressi verso Boga che, vedendomi in piedi, corse verso il ripostiglio. Non vedendo in giro Cicerone, il collegamento fu immediato: il piccoletto aveva pensato bene di rinchiudersi dentro, non riuscendo più a venirne fuori! Appena liberatolo assistetti ad una delle scene più belle e dolci della mia vita: Boga cominciò a saltare intorno al fratellino, quasi facendogli delle "feste".
Quando raccontai l' accaduto ai miei, che erano fuori città, rimasero esterrefatti!
Ebbene si, un gatto non smette mai di sorprenderti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 08:14   #2
Profilo Utente
Ciccio2
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: Fratellanza felina

Che bell'episodio!
Ciccio2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 08:57   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fratellanza felina

Molti gatti lo fanno, ma non credo sia legato ad un discorso specifico di consanguineità, quanto piú allo stare sempre insieme. E sono molto teneri
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 10:23   #4
Profilo Utente
Miek
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fratellanza felina

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio2 Visualizza Messaggio
Che bell'episodio!

Già ripensarci mi mette sempre di buon umore


Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Molti gatti lo fanno, ma non credo sia legato ad un discorso specifico di consanguineità, quanto piú allo stare sempre insieme. E sono molto teneri
Si, lo so
Ho usato il termine fratellanza solo per rendere l' idea
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 10:36   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Fratellanza felina

Sì molto teneri.
Ricordo infatti quando, anni fa, avevo solo Merlino e Pinni.
Andiamo a nanna e dopo poco Merlino inizia a lagnarsi. Siccome è insito nella sua natura lagnarsi, prima lo chiamo perché venga lui da me (e non io da lui come vorrebbe). Poi lo minaccio. Infine lo ignoro.
Dopo un po' si cheta e si dorme.

La mattina dopo ci si sveglia, mi alzo, vado in bagno, non vedo Pinni. Oh che cosa strana!
Sento un miagolino dalla stanza della coinquilina (assente e che quindi veniva chiusa di notte), apro la porta ed ecco Pinni!!! Chiuso nella camera per tutta la notte.

E Merlino con faccia riprovevole "Te l'avevo detto, testa di legno!!!"
Ma io "Vedi, a gridare <<Al lupo al lupo>> cosa si ottiene? Lagnati di meno e vedrai che ti ascolterò di più"
Ovviamente questa mia lezioncina morale non ha mai sortito effetto alcuno



Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 11:14   #6
Profilo Utente
Miek
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fratellanza felina

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì molto teneri.
Ricordo infatti quando, anni fa, avevo solo Merlino e Pinni.
Andiamo a nanna e dopo poco Merlino inizia a lagnarsi. Siccome è insito nella sua natura lagnarsi, prima lo chiamo perché venga lui da me (e non io da lui come vorrebbe). Poi lo minaccio. Infine lo ignoro.
Dopo un po' si cheta e si dorme.

La mattina dopo ci si sveglia, mi alzo, vado in bagno, non vedo Pinni. Oh che cosa strana!
Sento un miagolino dalla stanza della coinquilina (assente e che quindi veniva chiusa di notte), apro la porta ed ecco Pinni!!! Chiuso nella camera per tutta la notte.

E Merlino con faccia riprovevole "Te l'avevo detto, testa di legno!!!"
Ma io "Vedi, a gridare <<Al lupo al lupo>> cosa si ottiene? Lagnati di meno e vedrai che ti ascolterò di più"
Ovviamente questa mia lezioncina morale non ha mai sortito effetto alcuno

Figurati secondo me, quando vengono rimproverati, i mici ci sbeffeggiano interiormente
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara