Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2016, 17:06   #1
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 152
Predefinito Gatto: Problema ad una gamba

Salve a tutti amici di Micimiao,

Ecco il mio problema,ho una gatto della mia colonia che è ritornato,dopo un giretto dei suoi,con un problema ad una zampa,la sensazione è di "gamba molle",ho subito contattato il mio vet,che dista 2 ore di macchina dalla mia abitazione,purtroppo per quanto gli ho potuto spiegare,ovviamente la visita da vicino,consentirà di avere una diagnosi migliore,nel frattempo,visto che per motivi di lavoro,non posso andarci prima di lunedì,mi ha consigliato di tenerlo lontano da altri felini e al riparo da altri inconvenienti,e ovviamente non cercando di toccare o spostare la gamba,procurandogli ulteriori traumi.
Per quanto possibile vi dico che dal punto di vista dell'appetito non gli manca affatto,anzi è il primo a catapultarsi sopra la scodella ed è anche nei limiti del possibile,giocoso e affettuoso,la cosa strana è che se la tocco con le dita in più parti,non mostra segni di dolore o fastidi (buon segno ?),per voi tutti,vi invio delle foto,magari qualcuno può darmi un mano,grazie.

http://i67.tinypic.com/kf5qno.jpg
http://i68.tinypic.com/350ndlc.jpg
http://i63.tinypic.com/11qjzow.jpg
http://i68.tinypic.com/14y65hi.jpg
http://i65.tinypic.com/10q9dzb.jpg

p.s. "gamba molle",per intenderci,se la sollevo cade di botto....

Ultima Modifica di pilar78; 12-02-2016 at 17:10.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 17:14   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto: Problema ad una gamba

Se sei sicura che al tatto non abbia dolore non dovrebbe essere fratturata
La appoggia in terra??

Il mio Mickey si è fatto una leggera lussazione ad una spalla la scorsa settimana. Lui teneva l'anteriore sinistra proprio sollevata e leccava il piedino in continuazione. Sembrava aver fastidio quando lo toccavo io mentre in ambulatorio non accusava dolore alla parte inferiore dell'arto. Portato dalla vet quando c'era anche il suo collega ortopedico. L'ha palpato e ha sentito che il problema veniva dalla spalla.

La vet ha fatto iniezione di Metacam e dopo meno di 1h appoggiava di nuovo la zampa. Avrei dovuto ridare il Metacam in gocce per 4gg ma siccome non ha più zoppicato e la sera dopo correva come un matto con sua "sorella" d'accordo con la vet non l'ho più dato.

Non so che dire, io sono andata il giorno stesso che ho riscontrato il problema, anzi volevo andare la mattina ed è stata la vet stessa che mi ha consigliato di andare il pomeriggio perché c'era l'ortopedico... Riesci a tenerlo "dentro", in modo che stia a riposo??

Per il miciotto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 17:26   #3
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Gatto: Problema ad una gamba

Riesce ad appoggiarci il peso e/o a muoverla autonomamente?
Non è che è partito un trombo che è andato ad occludere la vena della zampetta?
Spero che sia una cosa da niente! XXXXXXX


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 17:43   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto: Problema ad una gamba

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Riesce ad appoggiarci il peso e/o a muoverla autonomamente?
Non è che è partito un trombo che è andato ad occludere la vena della zampetta?
Spero che sia una cosa da niente! XXXXXXX
In effetti questa purtroppo potrebbe essere un'ipotesi. Oppure un morso di altro gatto.
Nel mio caso ero comunque certa di poterli escludere perché il mio gatto si era lanciato da un mobile alto più di 2 metri e mi pareva atterrato malino..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 18:11   #5
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 152
Predefinito Re: Gatto: Problema ad una gamba

Al tatto nessun dolore,miagola quando lo tocco un po' più su,diciamo verso il muscolo della spalla,ma come si evince dalle foto e cadente in linea retta con il corpo,senza appoggiare la zampa a terra, escludo categoricamente morsi,ma una caduta rovinosa dal muro di cinta del giardino,circa 2 metri,ripeto se la prendo e la alzo,poi ricade come fosse un "corpo morto"...
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 18:15   #6
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Gatto: Problema ad una gamba

Che sia una lussazione? Magari le ossa dell'articolazione sono andate fuori posto... sarebbe moooolto meno preoccupante di un trombo e giustificherebbe il dolore.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 19:53   #7
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 152
Predefinito Re: Gatto: Problema ad una gamba

Una nota positiva ?!,di questa sera e' che prendendo la sua zampina,rispetto a ieri e questa mattina,reagisce stringendo con le unghie,quindi ha sensibilità nella gamba,ma come detto nel primo post, fino a lunedì non posso avere nessuna certezza,mi conforta comunque che,anche poco fa e' stato il primo a zompettare per il cibo.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 20:06   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatto: Problema ad una gamba

Chiama il veterinario e chiedi se puoi dare qualche antinfiammatorio, anche del cortisone leggero. Sia che si tratti di un problema circolatorio o che si tratti di incidente, comunque aiuta.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 23:48   #9
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 152
Predefinito Re: Gatto: Problema ad una gamba

Grazie,lo chiamerò domattina.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2016, 08:47   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto: Problema ad una gamba

Quote:
Originariamente inviato da pilar78 Visualizza Messaggio
Al tatto nessun dolore,miagola quando lo tocco un po' più su,diciamo verso il muscolo della spalla,ma come si evince dalle foto e cadente in linea retta con il corpo,senza appoggiare la zampa a terra, escludo categoricamente morsi,ma una caduta rovinosa dal muro di cinta del giardino,circa 2 metri,ripeto se la prendo e la alzo,poi ricade come fosse un "corpo morto"...
Forse allora è la stessa cosa che ha avuto Mickey, per fotuna la sua era una lussazione lieve e con una sola puntura di Metcam il problema si è risolto.
Chiama il vet al più presto, mi raccomando!! Attendiamo notizie restando incrociati
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara