![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti
![]() Volevo chiedervi cosa ne pensate di queste crocchette straniere (dalla Lettonia), si chiamano nau nau. Ingredienti: carne e prodotti a base di carne del 33% (carne di pollame 20%), frumento 24%, mais 12%, oli e grassi 5%, lievito 5%, aromi naturali 2%, vitamine microelementi premiscelati 2,1%, semi di lino 0, 9%, taurina 0,15%. Proteine 33%, grassi al 10%, ceneri 6%, fibra 3,0%, Calcio 1,0% Fosforo 0,9%. Vitamine A 20.000 UI / kg, D 1000 UI / kg di E 156 mg / kg, la C kg 70 mg /. Conservante: propionato di calcio. Antiossidanti: BHA, BHT. gli antiossidanti potevano essere certamente migliori.. Comunque nel complesso come le giudicate? Grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Così...a colpo d'occhio i punti negativi sono: hanno i grassi molto bassi, c'è il frumento in percentuale considerevole, il BHA e il BHT (sono quelli che utilizza anche RC). Il propionato di calcio non so cosa sia...
A me non piacciono tanto..se non altro per i grassi così bassi ma aspettiamo cmq le più esperte ![]() I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
a me non piacciono assolutamente,.....
carne: quindi pesata fresca ...si riduce di molto il quantitativo prodotti a base di carne : a BASE di carne??? e che cosa sono?? frumento, mais....cosi in alto grassi al 10%,... troppo bassi..... Antiossidanti: BHA, BHT: si possono evitare.... sono per caso light o sterilized? ![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
BHA e BHT sn molecole sospettate di essere addirittura disturbatori endocrini nell'uomo, motivo per il quale andrebbero evitati nei prodotti cosmetici...dubito che possano far bene al gatto ingeriti quotidianamente per anni
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Senza entrare nel merito, dico che per me e le esigenze dei miei mici non sono adatte.
Con il 10% di grassi mi ritroverei ben preso con due topini spelacchiati invece che con i miei piumini di gatti! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
si indubbiamente grassi bassissimi...dovrebbero essere "light" come prodotto...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
guarda hai ragione...se nn metti grassi ma carichi di carboidrati...nn è che poi quelli nel corpo scompaiono!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
oltre alle cose segnalate dalle altre che anche io disapprovo, direi che non ci sono proprio grassi animali e questo non dovrebbe essere mai possibile in un cibo per gatti.
inoltre la lettonia non ho idea a che leggi risponda per la compilazione delle etichette del pet-food e non possiamo essere sicuri di riuscire ad interpretarla correttamente per i parametri a cui siamo abituati. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|