![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
ciao a tutti!! una domanda,
qualcuno di voi sa se con un ciclo di 28 giorni di stomorgyl si batte anche la giardia? grazie ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Credo che 28 giorni di stomorgyl battano molte cose, fra cui la giardia, ma te li ha prescritti il vet vero? Mi sembrano un po' tanti...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
io ne ho fatti 20 per la giardia e sono bastati
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
a Cilindro è bastato un ciclo di 8 giorni di stormogyl...(feci controllate due volte dopo la cura), ma forse noi siamo stati un po' fortunati
Kim, Ginger e Cilindro |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
diciamo che lei non aveva la giarda ma un'enterite e un'infezione altissima essendo una randagia... xò siccome ha tanti problemi intestinali stavo pensando che poteva essere giarda...ma lei ha fatto lo stomorgyl per 28 giorni 2 mesi fa...quindi non credo! grazie a tutti.. sono più tranquilla ma adesso un esamino feci lo facciamo! il veterinario parla di intolleranze ma mi puzza perchè ha delle strane feci..
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
strane in che senso?
chiedi un esame completo che copra non solo la giardia ma anche eventuali batteri.... La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
|
||
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Anche io ho curato la giardia con panacur per circa 6 giorni e tra l'altro è utile ad eliminare anche altri tipi di vermi.
Lo stomorgyl ha fatto un brutto effetto a Eddy, vomitava come l'esorcista ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
ah io sono in disperazione totale.. sto provando a ragionarci più possoibile da sola perchè su 3 veterinari nessuno ancora mi cura il gatto.. credo che adesso prenderò in mano la situazione io..faccio test delle feci all'istituto zooprofilattico poi test della fiv e felv e infine iper tiroidismo... e questa sarà la prima e l'ultima volta che raccolgo un randagio.. ma poi considerando che mangia più del normale è normale che abbia preso solo 7 etti?? a me sembra cosi poco
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Più del normale cosa significa? Ha preso 7 etti in quanto tempo? Cosa mangia e in quali quantità?
I 3 vet cosa hanno detto/fatto per dire che non ti curano il gatto? Parlavi di feci strane, cosa intendi? Il gatto come sta? Che problemi ha? Parli di "infezione altissima", ma che valori ematici ha? Esami delle feci? del sangue (vista la tua idea di ipertiroidismo)? Dacci info più dettagliate Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|