![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ho una tenera gatta persiano di 16 anni, leggera insufficienza renale ma cuore in forma. Lunedì notte scorsa (una settimana fa) l'ho trovata rantolante in terra, aggrovigliata, come "svitata", occhio con pupilla dilatata che si muoveva ritmicamente in orizzontale. La diagnosi del veterinario è stata ictus.
Non si trova molto in rete e ho pensato di chiedere a voi qualche consiglio, e magari una buona parola che mi dia qualche prospettiva. Ora ha ripreso a mangiare, l'occhio è vigile e lei stessa sembra presente. Non si alza, rimane "storta" e se si alza troppo col muso perde l'equilibrio e rotola dall'altra parte. Chiama quando ha fame e quando è bagnata, come un neonato. Il vet non le ha dato cortisone (che paradossalmente stava prendendo proprio in quei giorni per un lieve problema respiratorio) ma flebo di ringel, che le ho fatto fino a sabato, e vitamine (il betotal, vitamina B). Poi AD della Hill's, yogurt per farla scaricare (invano). Per aver 16 anni è in gamba, ma senza una ripresa mi sembra crudele condannarla a questa condizione. Se qualcuno ha esperienze simili, ecco, sarei grata di ogni informazione. Grazie.. |
|
![]() ![]() |
|
|