Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 28-03-2012, 20:48   #1
Profilo Utente
martina89
Gattino

Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Gatti: 2
Predefinito Poca pipė

Forse mi sto preoccupando per niente,ma da un po' di tempo, la mia piccola di quasi un anno,entra in lettiera e fa poche goccine di pipė,oggi ne avrā fatte di due di massimo 3 cm
Premetto che poco meno di un mese fa č stata sterilizzata e quando l'ho portata del vet,gli ho riferito questi miei dubbi,ma lui toccandola ha detto che stava bene e che si poteva operare....solo che non so...a me sembra proprio poca come quantitā...lei comunque č iperattiva e giocherellona...
vorrei farle l'anilisi delle urine ma non riesco mai a beccarla mentre la fa
Che ne pensate č normale?
Grazie in anticipo!!
martina89 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2012, 21:24   #2
Profilo Utente
evita
Cucciolo

L'avatar di  evita

Utente dal: 03 2012
Paese: prov.di como
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Predefinito Re: Poca pipė

ciao!con tre cm intendi il diametro della palla di sabbietta?se e' cosi e la gatta e' piccola mi sembra normale i miei gatti fanno pipi' 2 volte al giorno e la "palla"piu' o meno sara' di 6-8cm ma hanno tutti piu' di dieci anni e vanno dai 4 ai 9kg!il problema c'e' quando bevono spesso e fanno poca pipi' ma non credo che sia il suo caso, crescendo ne fara' di piu',tieni conto che diventera' piu'grande e' ancora piccolina!
evita non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2012, 21:34   #3
Profilo Utente
martina89
Gattino

Si effettivamente lei č minuta per 3cm intendo "il bagnato" sulla sabbietta prima che la coprisse forse mi faccio solo paranoie inutili io...
Vecchio 28-03-2012, 22:41   #4
Profilo Utente
Ele :)
Gattone

Utente dal: 01 2012
Paese: Roma

Controlla la dimensione della "palla" se usi la sabbia agglomerante... Io pure una volta pensavo che il gatto avesse fatto tre gocce di pipė guardando il bagnato, e invece poi sotto c'era tantissima sabbia agglomerata. Per l'analisi delle urine ci sono delle sabbiette apposite con i granelli di plastica che non assorbono o puoi usare anche delle lenticchie, se la tua micia le accetta (il mio non ne ha voluto sapere).
Ele :) non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2012, 22:50   #5
Profilo Utente
martina89
Gattino

si le palline le vedo quando pulisco le lettiere,e anche quelle come diametro avranno 3-4 cm adesso provo con le lenticchie grazie,anche se avendo 3 lettiere e due gatte č abbastanza difficile
Vecchio 28-03-2012, 23:09   #6
Profilo Utente
Gattone

Quote:
Originariamente inviato da martina89 Visualizza Messaggio
si le palline le vedo quando pulisco le lettiere,e anche quelle come diametro avranno 3-4 cm adesso provo con le lenticchie grazie,anche se avendo 3 lettiere e due gatte č abbastanza difficile
Mmmmm allora forse sė conviene farle le analisi. Pure io con due gatti ho fatto fatica a prelevare il campione di urine... Infatti alla fine ho abbandonato le lenticchie, ho rimesso la sabbia e ho chiuso la lettiera per tutta la notte. Quando il micio non ce la faceva pių č andato a fare pipė e gli ho messo il tappo di un barattolo sotto la coda. Come metodo non č molto ortodosso ma ha funzionato giā per due volte.
Vecchio 28-03-2012, 23:27   #7
Profilo Utente
martina89
Gattino

Si l'ho letto nella tua discussione e sono stata a cercare di "imitarti" fin oggi,solo che avevo un piattino e l'unica volta che pensavo di averci preso...non era pipė
Ma niente o tolgo di mezzo le altre due lettiere o questa continua a fregarmi
Vecchio 29-03-2012, 06:12   #8
Profilo Utente
Gattone

Quote:
Originariamente inviato da martina89 Visualizza Messaggio
Si l'ho letto nella tua discussione e sono stata a cercare di "imitarti" fin oggi,solo che avevo un piattino e l'unica volta che pensavo di averci preso...non era pipė
Ma niente o tolgo di mezzo le altre due lettiere o questa continua a fregarmi
Eheheheh buona fortuna allora
Rispondi