![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Scusate la domanda un po' stupida ma... Per quante ore si possono conservare le urine del gatto senza invalidare le analisi e dove le devo tenere, in frigo o no?
Domani devo rifare le analisi al mio gatto per vedere se la situazione cristalli e PH si è ristabilita e, siccome l'altra volta mi ha fatto dannare per prelevare un campione, vorrei appostarmi e sfruttare la prima occasione propizia ma non so da quante ore prima cominciare ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Io so che più fresche sono meglio è... tanto che io le ho sempre raccolte la mattina e portate in studio verso le 10.00 quando apre, coprendo la siringa con la stagnola.. ma non tenendole in frigo.
Il tuo vet non ti ha dato indicazioni? potresti fargli un colpo di telefono? Il mio trucco x raccoglierle sicuramente la mattina, è chiudere la lettiera di notte, dopo l'ultima pipì della sera. Quando la mattina apro.. lo stimolo di farla è troppo forte e io sotto con il mio contenitorino ![]() Finora mi è sempre andata bene ![]() ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
A me non risulta che si tengano in frigo ... però non so quanto tempo si possano conservare. Direi che è sempre meglio portarle il prima possibile!!! Ma la mattina presto non va di solito il tuo? I miei tutti andavano la mattina ...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
io tra un po le dovrò raccogliere per aldino, la vet mi ha detto che si possono tenere in frigo, anche se è sicuramente meglio raccoglierle e portarle nel minor tempo possibile ad analizzare.....
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Come già detto, meno tempo stanno e meglio è anche perché poi non sai quanto tempo stanno dal vet prima di essere analizzate.
A me hanno sempre detto di avvolgerle con stagnola e conservarle in frigo fino alla consegna. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
A me il vet disse che le urine non dovrebbero avere più di 12 ore dalla "deposizione" al termine delle analisi, e che si possono conservare in frigorifero.
Io però non sempre ci riesco, con Eddie è una storia difficile fare il prelievo, quindi non sempre ci riesco. Comunque attacco sempre un'etichetta con scritto l'ora in cui l'ha fatta, così poi il vet si regola. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Se gliele porto entro mezzogiorno le mandano subito in laboratorio altrimenti restano dal vet. Lui al mattino la fa solo quando dice lui con la sua sabbietta e la lettiera coperta... Se sente odore di analisi non te la fa nemmeno a pagarlo oro l'altra volta se l' è tenuta per oltre 12 ore :-|
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Confermo il frigo anche io per il frigo
I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Grazie a tutti... Allora stasera comincio l'operazione appostamenti per prelievo pipì
![]() Se non si arrende chiudo il bagno per tutta la notte e speriamo che domattina la faccia per necessità...... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
![]() ![]() "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|