Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2012, 05:47   #1
Profilo Utente
puci26
Gattino

L'avatar di  puci26

Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Predefinito rete per terrazzo

ciao a tutti! finalmente arriva il bel tempo e devo prendere la rete per mettere in sicurezza il terrazzo per Pashmino. ho visto un po' di foto delle vostre (specie quelle di Aram) e ho notato che la dimensione della maglia non è proprio piccolissima. in negozio ho trovato reti resistenti (come quella del terrazzo di Aram appunto) ma la maglia era 5x5cm o 7x5cm.
ho un po' paura che il ns discolo riesca a infilarcisi dentro e a uscire fuori sulla grondaia.

chi ha la rete sul terrazzo, può dirmi cortesemente la dimensione della maglia della rete?e se il vostro micio è mai riuscito a sgattaiolare fuori?

grazie

PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2012, 21:30   #2
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino

Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Gatti: 3
Predefinito Re: rete per terrazzo

Io ho messo una rete 2x2 in plastica nera. Si trova in tutti i brico è sempre la stessa. Non grande e nemmeno troppo fitta da "oscurare" non dico che non si vde ma come dire non è cosi invasiva. Alice ha provato ad arrampicarsi ma non essendo tesissima, in alto, non si ids e ci rinuncia
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 14:05   #3
Profilo Utente
puci26
Gattino

L'avatar di  puci26

caspita 2x2 è fitta molto, quasi si fa fatica avedere fuori...

PASHMINO SHILLA
Vecchio 01-04-2012, 23:09   #4
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto

L'avatar di  DonPepeDeVega

Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Gatti: 7

.. la Trixie, la trovi anche su zooplus, e'3x3..

Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 16:32   #5
Profilo Utente
puci26
Gattino

L'avatar di  puci26

no zooplus mi ha già fatto buttare via dei soldi ho preso quella con l'anima in metallo, definita a prova di morso e graffi. bene mi è arrivata ed è stata una super delusione: spuntoni di metallo che uscivano a ogni centimetro e soprattutto un metallo inesistente, che si rompeva solo a guardarlo. quindi ora preferisco andare a vedere la rete di persona coi miei occhi per evitare di buttare via altri soldini

PASHMINO SHILLA
Vecchio 03-04-2012, 16:39   #6
Profilo Utente
fedefaith
Gattone

L'avatar di  fedefaith

Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da puci26 Visualizza Messaggio
no zooplus mi ha già fatto buttare via dei soldi ho preso quella con l'anima in metallo, definita a prova di morso e graffi. bene mi è arrivata ed è stata una super delusione: spuntoni di metallo che uscivano a ogni centimetro e soprattutto un metallo inesistente, che si rompeva solo a guardarlo. quindi ora preferisco andare a vedere la rete di persona coi miei occhi per evitare di buttare via altri soldini
Io ho preso quella trasparente da zp e mi sembra abbastanza solida... dipende dai mici... i miei non sono eccessivamente spericolati, ma amano mordere le cose quindi non so...
In Germania usano spesso la rete da pesca... o meglio non so esattamente quale sia la funzione "da pesca" ma è molto resistente e la vendono nei negozi di nautica (anche su internet). Se trovo il riferimento ti faccio vedere esattamente qual'è...

Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 18:51   #7
Profilo Utente
kasssandra
Gattone

Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Gatti: 10

Quote:
Io ho questa ed è perfetta, i miei dieci gatti scalatori non l'hanno assolutamente sgualcita di un centimetro..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2012, 19:58   #8
Profilo Utente
Ellis
Gattone

L'avatar di  Ellis

Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 8

Anch'io ho quella verde con l'anima di metallo..... dopo due anni è praticamente perfetta, morbida e senza spuntoni. Assolve perfettamente al suo scopo....

Non è che ti è arrivata merce difettosa e che poteva essere cambiata?
Io ne avrò comprate come minimo 6-7 confezioni ( ho fatto tutto il terrazzo antifuga ed anche il giardino a mia sorella) e mai ho trovato quello che descrivi. Anzi, il metallo facevo fatica a romperlo anche con un forbicione per potare.

"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 12:04   #9
Profilo Utente
puci26
Gattino

L'avatar di  puci26

caspita Ellis mi sa che allora hai ragione... però prima di acquistarla ho letto le varie opinioni ed esperienze sul sito ed effettivamente qualcuno scontento c'era. io la rete l'avrei pure trovata in un altro negozio, bella resistente a prova di tutto (è proprio quella delle foto di Aram, ne sono quasi certa) però ha la maglia 5x5cm, forse mi spavento io per nulla e mi immagino che quel discolo di Pashmino riesca a intrufolarcisi in mezzo, però magari in realtà non ce la farà mai. ho chiesto direttamente anche ad Aram per avere conferma, vediamo cosa mi risponde.

PASHMINO SHILLA
Vecchio 04-04-2012, 12:06   #10
Profilo Utente
fedefaith
Gattone

L'avatar di  fedefaith

Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Gatti: 4

Quote:
caspita Ellis mi sa che allora hai ragione... però prima di acquistarla ho letto le varie opinioni ed esperienze sul sito ed effettivamente qualcuno scontento c'era. io la rete l'avrei pure trovata in un altro negozio, bella resistente a prova di tutto (è proprio quella delle foto di Aram, ne sono quasi certa) però ha la maglia 5x5cm, forse mi spavento io per nulla e mi immagino che quel discolo di Pashmino riesca a intrufolarcisi in mezzo, però magari in realtà non ce la farà mai. ho chiesto direttamente anche ad Aram per avere conferma, vediamo cosa mi risponde.
Lo so che magari è una spesa in più... ma magari mettere la rete del negozio 5x5 e in più una rete trasparente (che se non sbaglio è 3x3) sopra, in modo da rimpicciolire lo spazio possibile di uscita?

Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi