![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio per la mia piccola Lia che negli ultimi giorni ha avuto un pò di problemini di stomaco. Lia ha sei mesi (è la prima gattina della mia vita ![]() Venerdì le ho dato una porzione molto abbondante di una scatoletta con carni bianche e uova e come sempre l'ha mangiata con voracità. Dopo circa mezz'ora ha iniziato rimettere tutto quello che aveva mangiato, in più riprese. Per circa un giorno ho cercato di tenerla leggera lasciandole solo un pò di croccantini da mangiare. Sabato sera le ho dato nuovamente un pò di umido (non quello che le aveva fatto male) perché sembrava molto affamata. Sembrava stesse meglio ma nella notte tra sabato e domenica ha vomitato nuovamente. Ho ripreso a darle solo i croccantini ma oggi la vedo decisamente in forma. Devo continuare a tenerla a "stecchetto" secondo voi? Secondo voi è stata colpa della scatoletta di venerdì o dovrei rivolgermi al veterinario? Attendo i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ma le crocchette le mangia? E non le rimette da quel che ho capito?
Le feci come sono? E la micina in generale e' attiva o mogia? .... Scusa le tante domande ma e' x capire.... Se le crocche le mangia e nn le rimette, continuerei a darle quelle ( mi raccomando, acqua fresca a disposizione e accertati che beva) ed eventualmentte a reintrodurre l' umido in porzioni mooolto piccole, tipo un cucchiaino ogni tre o quattro ore e vedere come va, se ancora lo vomita o meno.... Se le feci sono normali e la micina non e' mogia , e gli episodi di vomito non si ripetono non mi preoccuperei eccessivamente.... ![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Le crocchette le mangia anche se non le gradisce granché: diciamo che le mangia quando ha molta fame e non c'è a disposizione dell'umido. La seconda volta che ha rimesso (sabato notte) ha vomitato anche un pò di crocchette da quello che ho potuto vedere. Ieri invece ne ha mangiate e non le ha rimesse.
Le feci sono normali e lei, a parte venerdì che era stanchina e un pò provata, mi sembra attiva e giocherellona come sempre. Ok allora magari oggi proverò a darle un pochettino di umido ogni tre/quattro ore e vediamo cosa combina. Spero davvero che non rimetta più! ![]() Grazie mille della risposta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Si, prova a dare piccoli pasti distanziati di qualche ora durante la giornata per vedere come reagisce.... Credo sia la cosa migliore da fare... Se tutto va bene, pian piano aumenti la razione d fino a tornare alla normalita.... Facci sapere
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ok, vi terrò aggiornati.
![]() Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Ho seguito il consiglio di Delice (ho dato alla micina porzioni piccole di umido per poi passare pian piano alla razione normale) e tutto sembra essere risolto.
Lia non ha più vomitato, è vispa e in forma. Grazie mille dei consigli!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|