![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buona sera a-mici
![]() leggenda metropolitana o realtà???? Il colore del pelo dei nostri felini può davvero condizionare il loro carattere o no? Voi di che parere siete? Io ho letto che: Ci sono stati diversi studi su questo argomento e sembra che qualcosa c’entri il colore del pelo con il carattere del gatto. Sembra che i gatti dal pelo rosso siano più intelligenti degli altri, che imparino più facilmente cose che gli altri faticano maggiormente ad assimilare, come ad esempio aprire o chiudere le porte. I gatti con il pelo a macchie invece sembrano più coccoloni, sembra che abbiamo proprio la necessità del contatto fisico, specialmente del proprio padrone. Sono anche molto gelosi del proprio spazio. Quelli che hanno il pelo completamente bianco sembrano essere i più dolci ed essere quelli che sviluppano un attaccamento esagerato al padrone. I gatti dal pelo nero sono quelli che hanno un carattere più deciso ma anche più tollerabile verso gli altri. Qualche risconto l'ho avuto, il mio bellissimo Orazio, gattone di 6 chili roscissimo, è un gran vanitoso, molto molto intelligente e anche coccolone! Stella, tricolore a macchie, era di una dolcezza infinita e molto pacata, calmissima, una santa, si faceva strapazzare da tutti, cagnolini compresi! Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!! ![]() Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Difficile dirlo... un fondo di verità credo ci sia...ma le motivazioni non saprei dirle
per i gatti rossi in particolare io ho sempre avuto testimonianze di gatti super intelligenti e furboni ![]() il Nero dal carattere deciso... ne ho conosciuti altri due a parte il mio e in effetti si, potrei condividerlo. la tolleranza...boh, non so. il mio lo è, molto...non ha paura di nessuno e difficilmente si spazientisce (vedremo da adulto) le tricolori non le conosco molto sinceramente... e nemmeno i bianchi, anzi di bianchi credo di non averne nemmeno mai toccato uno I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Miki è rosso. Ogni tanto lo chiamiamo Miki Gump. Credo che questo indichi il suo essere.
E' tonto.. ma tanto tonto. Claire invece è nera: è una cozza, la gatta più intelligente della casa, probabilmente. Sin da piccina (trovata che aveva un mese), ha dimostrato di essere furbetta. E' l'unica che riesce ad aprire le porte scorrevoli, è stata la prima ad insegnare agli altri a saltare sulle finestre spalancate e quindi sui mobili (....) e cose del genere. E' una fifona con tutti gli umani non di casa; sopporta gli altri gatti ma fino ad un certo punto: poi li mena. James è bianco e nero ed è tra tutti il più socievole, è amico di tutti ed è molto tollerante. La Smì è bianca e blu, si fa un po' gli affari suoi, mentre Wilson, è un gatto qualunque, un tigrato marrone-nero, ma ha un caratterino tutto suo. Quindi boh, non credo dipenda dal colore del pelo. ![]() ![]() James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
io non ci credo molto....
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Comunque
Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!! ![]() Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Comunque dei riscontri ci sono =)
Poi ovviamente anche l'ambiente in cui il micio vive influenzerà un pò il carattere no? Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!! ![]() Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
ah ecco mi è venuta in mente una cosa...se dovessi dire quali sono in assoluto per mia esperienza i gatti più coccoli/tolleranti/paciocconi/puoi farmi tutto ciò che vuoi sono i muccati!! insomma in generale i mici bianchi e neri, via!
sarà un caso..o non so cosa..però tutti quelli che ho conosciuto (quasi tutti maschi) erano e sono dei teneroni numeri uno. cosi, tanto per parlare ![]() I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Mah.
Io ne ho due rossi, un maschio e una femmina. E' vero che sono entrambi gatti molto intelligenti (anche se in maniera diversa) ma sono anche molto affettuosi (soprattutto il maschio) e per niente "furboni". Poi secondo me la cosa perde qualsiasi significato di fronte alle razze e quindi alla selezione mirata del carattere. Statisticamente parlando, un siamese red point sarà cmq più affettuoso e legato all'umano di un Maine Coon bianco e nero... Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
La mia Daisy è rossa, è sì intelligente e coccolona ma come tanti gatti.
Dipende secondo me dall' ambiente e da come è stato cresciuto. Il gatto di mia mamma è bianco e nero, non gli piace stare in braccio e se non gli sta bene una cosa te lo fà capire...con le unghie.. ![]() Secondo me il colore del pelo non c' entra. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
![]() Vabbé, mi son fatta prendere la mano... ![]() Nessun riscontro di queste teorie, in questa casa ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|