![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
ho due gatti Grisù (maschio di 8 mesi ca. castrato il mese scorso) e Cherie (femmina di 6 mesi ). Ieri Cherie è stata sterilizzata e da quando è tornata a casa Grisù le soffia e le da delle zampate (senza unghie). Non capisco come mai lui faccia così, io e la mia ragazza li abbiamo presi insieme a Giugno e sono sempre andati d'accordo, quindi questo cambio di comportamento di Grisù non lo capisco! Lei stamane dopo che ci siamo svegliati si è infilata sotto al letto e ci è rimasta per una buona oretta prima di uscire di sua spontanea volontà rimanendo sempre piuttosto guardinga e schiva (solitamente è una coccolona)!! L'unico momento in cui stanno buoni è quando mangiano (hanno le ciotole una di fianco a l'altro) Qualcuno mi può dare qualche consiglio pliz?? Che qui iniziamo ad avere un pò di confusione e preoccupazione!! Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ciao!!!!avevo letto su uno dei libri della halls che ho comprato che può succede che dopo un operazione (nel tuo caso sterilizzazione) il gatto che è rimasto a casa non riconosca quello che è stato operato a causa degli odori diversi che si porta addosso.....provate a strofinare la gattina operata con una copertina che appartiene all'altro gatto.....o in alternativa passate su entrambi una straccetto imbevuto (strizzato bene, deve solo essere umido) di una soluzione di acqua e aceto di mele, in questo modo la situazione si dovrebbe normalizzare....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ciao Puccetta,
innanzitutto grazie per la risposta. Effettivamente abbiamo già provato a "sciacquarli" con delle salviette umidificate specifiche per gatti all'aroma di aloe, ma non sembra avere avuto un grande effetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Tranquillo. E' solo cambiato l'odore a causa dell'anestesia, dei farmaci, dell'ambiente. Tra un po' dovrebbe passare da solo. So che in taluni casi, per accelerare il ritorno alla normalità, è servito cospargere il micio operato con qualche profumo che voi usate abitualmente.
![]() Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ciao Amelie57,
grazie anche a te per la risposta! Speriamo che si risolva tutto perché fino a ieri dormivano insieme, giocavano e si sono sempre cercati quindi vedere Grisù comportarsi così ha creato subito qualche preoccupazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Tranquilli, presto tutto passerà anche a me è successo dopo ke ho sterilizzato i fratellini brizz e Zolina...la stessa mamma gli soffiava...Ma dopo qualche giorno tutto era finito. Tante coccole ci mici e saluti a te :-)
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Tranquilli, è solo temporaneo: da me è capitato con Rocco, che quando è tornata Mina da due giorni dal veterinario, o quando Cofano è tornato dalla sterilizzazione, ha fatto i primi due giorni a ringhiare... dopo basta, tornati tutti pappa e ciccia
![]() Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Grazie per le risposte a frigolina e Toporagno.
E' tutto passato ![]() Adesso hanno ricominciato ad avere una convivenza normalmente felina!! ![]() Grazie a tutti per i consigli !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|