Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2013, 14:21   #1
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto

Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Gatti: 7
Predefinito Polmonite ab ingestis da paraffina

Scusate, io cerco di essere sempre moderata, ma sono veramente fuori di me!
Dei veterinari incapaci hanno praticamente condannato il mio gatto, ma non voglio arrendermi e cerco il vostro aiuto, se magari qualcuno ci è passato.
Il micio è un irmano, fra l'altro uno dei 6 cuccioli nati dalla mia gatta, che vive felice e amatissimo con una famiglia splendida da 4 anni...
Adesso è in fin di vita perchè stupidi veterinari di una stupida clinica di Firenze che appena mi passa questo dolore denuncerò, prima hanno curato un'occlusione intestinale con paraffina sparata a forza in bocca e poi, dopo che si è liberato ma non respirava, alla sua famiglia hanno parlato di FIP e di PKD , gli hanno fatto mille lastre e esami, perchè è un "gatto di allevamento" e allora è "probabile" che abbia queste malattie.
La mia vet è andata prenderlo (io non posso sto organizzando questa expo e sono presissima ma ho una veterinaria che è santa!) perchè nessuno di noi ci vedeva chiaro ed io mi stavo irritando moltissimo, diagnosi: polmonite a ingestis da paraffina nei polmoni, morte quasi sicura, lenta e atroce. Sto impazzendo di dolore e la sua famiglia è distrutta!!!
Al prossimo vet che mi parla di fip perchè non sa che cosa dire gli sputo, ve lo dico.
Ma ora l'emergenza è salvare il piccolo... Vi è mai capitato? avete esperienza? E' difficile trovare testimonianze e cure perchè quella della paraffina è una pratica desueta da oltre 20 anni e nelle università insegnano a NON farla, ci sono metodi diversi, non so che avesse nel capo quel criminale che gliel'ha praticata...
Sono affranta, impotente e arrabbiatissima... non ci sono leggi per punire a sufficienza queste incompetenze.

PS è sotto antibiotici per paura dell'infezione batterica e sotto flebo, respira male, mangia poco... l'ultima radiografia ha rivelato che la parte apicale del polmone è distrutta e la massa danneggiata è vasta....
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 14:29   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest

Predefinito Re: Polmonite ab ingestis da paraffina

Barbara a me è capitato a cuccioli piccolissimi a causa del latte, due volte.
Nei cuccioli neonati è sempre fatale.
Negli adulti non lo so davvero, so che a parte terapia antibiotica andrebbero messi sotto ossigeno.
Io spero essendo adulto ce la possa fare.
Mi addolora che dei veterinari abbiano fatto una cosa simile perchè se lo accetto da un privato è inaccettabile da dei professionisti, anche perchè esiste un prodotto in gel ( lo usano i miei vet ) che è sempre paraffina ma che non fa rischiare un simile epilogo.
Incrocio tutto per il micione.
  Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 14:29   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosè

Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Gatti: 2

Ma no, povero piccolo...............non so, oltre a sperare che l'infezione passi con gli antibiotici...aiutarlo con aerosol?

Incrocini per lui.....................................e ti prego fai qualcosa per punire quegli incompetenti!

Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 14:31   #4
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone

L'avatar di  =Fragolina=

Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese

Oddio Barbara mi dispiace tantissimo... non posso essere d'aiuto purtroppo "medicalmente" parlando, ma ti sono vicina.
Povero micino...

Non posso credere che esistano veterinari così incompetenti... ma la laurea questi la prendono con i punti dell'esselunga???
e poi dai che tristezza... fanno la caxxata e poi si aggrappano sui vetri... vergogna...

"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 14:31   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Gatti: 4

Oh no, Barbara, mi dispiace tantissimo

Ho una sola (mezza) esperienza in materia, il gatto di un'amica che ha avuto stesso iter (ma non credo con la paraffina). Lui però era molto ma molto meno grave del tuo.
In pratica tossiva spesso e respirava con un po' di affanno.
Il micio è stato curato a Livorno (se ben ricordo).
Vuoi che mi informi meglio?

Se non ti scoccia, potrei avere in pm il nome della clinica? Che se fosse la mia, magari ci farei un pensiero nel cambiare...

Mi dispiace davvero... un abbraccio

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 14:31   #6
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto

L'avatar di  DonPepeDeVega

Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Gatti: 7

.. occristo...
.. speriamo bene per il piccino... poi quando sara'il momento fammi sapere chi sono 'sti macellai perche'mi attivo anch'io visto che nella zona di Firenze ci bazzico e non poco..

Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 14:36   #7
Profilo Utente
flor
Gattone

Utente dal: 12 2009

Quanto ha?
Mi dici in privato qual'è la clinica?
Perché la scorsa estate è stata proposta la stessa terapia per una sospetta stipsi da una clinica fiorentina per un gatto di una signora che seguo. Per la cronaca, non era stipsi, ma cistite causata da calcoli ...
Se poi fosse la stessa clinica e ti serve una mano con la denucia posso chiedere ...

Purtroppo la paraffina richiama liquidi. Secondo me dovreste tentare di mantenere il gatto ossigenato, sotto antibiotici e alimentato anche forzatamente sperando che il tempo piano piano elimini le tracce del micidiale liquido.
Vi abbraccio
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 15:13   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Gatti: 11

Pure qui che siamo su un forum, consigliamo di non dare MAI la vaselina direttamente in bocca. Cavolo. Poi al limite c'è un'ampia scelta tra le paste sciogliboli e addirittura le crocchette formulate apposta. Mi spiace, povero micio. Non so cosa consigliarti, ma ti prometto che pregherò molto affinché ne venga fuori.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 15:18   #9
Profilo Utente
lelia
Gattone

L'avatar di  lelia

Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze

Mi dispiace tanto per il gatto Barbara...

Visto che sto a Firenze anch'io, ti chiederei se possibile come Starmaia di avere il nome del veterinario tramite pm...è sempre un bene sapere chi evitare.

Tanti pensieri positivi per il piccolo.

Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 15:25   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore

L'avatar di  alepuffola

Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro