Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2013, 17:47   #1
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3
Predefinito crema ecoval

qualcuno ha mai usato questa crema su un gatto ?la mia vicina lo sta mettendo sul suo gatto che ha una ferita sulla testa da grattamento ma non l ha detto con il suo vet sta facendo di testa sua .il vet le aveva dato del cortisone per 15 giorni ma dopo un pò ha ripreso a grattarsi con la zampa molto forte in alcuni momenti poi le ha fatto mettere il gentalin beta ma ha fatto molto poco e quindi ha iniziato con questa pomata da 1 settimana e dice che la gatta non si gratta e non si lecca più .ma mi chiedo non è che le può far male ingerendola ?
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 09:31   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Gatti: 2
Predefinito Re: crema ecoval

Credo le possa fare male o no, come qualsiasi altra crema ad uso umano, se ingerita. Certo, sarebbe meglio che non la ingerisse e, ancora meglio, sarebbe meglio chiedere al vet prima di usarla, anche facendo gli gnorry tipo: "avrei questa crema in casa e visto che la micia continua a grattarsi con l'altra, gliela posso mettere?"

I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 13:38   #3
Profilo Utente
roxy
Gattone

Utente dal: 02 2011
Paese: Roma

è una crema al cortisone, di alla tua amica di non abusarne, diminuisce le difese della pelle e rischia di prendere una micosi! convincila a farla vedere ad un veterinario,non bisogna mai fare di testa propria, anche una pomata può essere nociva se non è quella giusta. comunque non credo che succeda niente se la lecca un pochino.
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:08   #4
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

grazie ragazze ho provato a dirle di sentire il vet ma lei ha risposto che la gatta sta bene e che non vede la necessità di chiamarlo .il mio mi ha detto che non va bene mettere questa crema senza sapere neppure la causa della ferita stasera provo a dirle con gentilezza che sta facendo una c .....a !!!
Vecchio 18-02-2013, 14:19   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
grazie ragazze ho provato a dirle di sentire il vet ma lei ha risposto che la gatta sta bene e che non vede la necessità di chiamarlo .il mio mi ha detto che non va bene mettere questa crema senza sapere neppure la causa della ferita stasera provo a dirle con gentilezza che sta facendo una c .....a !!!
mah guarda, non ho ben capito in quale forma il vet le aveva dato cortisone, questo è cortisone per uso topico, anche il gentalyn beta contiene cortisone, ma associato ad antibiotico.
il rischio è che appena smette sia punto a capo, ma non è che il vet le avesse indicato una strada poi tanto diversa.... probabilmente una ipotesi l'aveva fatta (e spero avesse già escluso patologie per cui il cortisone avrebbe potuto essere dannoso...).
io credo che il problema è che si tratta di una cura solo sintomatica, bisognerebbe andare alla fonte... e probabilmente anche cambiare vet.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:25   #6
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mah guarda, non ho ben capito in quale forma il vet le aveva dato cortisone, questo è cortisone per uso topico, anche il gentalyn beta contiene cortisone, ma associato ad antibiotico.
il rischio è che appena smette sia punto a capo, ma non è che il vet le avesse indicato una strada poi tanto diversa.... probabilmente una ipotesi l'aveva fatta (e spero avesse già escluso patologie per cui il cortisone avrebbe potuto essere dannoso...).
io credo che il problema è che si tratta di una cura solo sintomatica, bisognerebbe andare alla fonte... e probabilmente anche cambiare vet.

baci, ba
le ha dato cortisone in pastiglie se non sbaglio mi sembra che si chiama medrol ,ma il vet le ha dato questa medicina senza sapere la causa che le provoca questo prurito .
Vecchio 18-02-2013, 14:38   #7
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto

Quote:
le ha dato cortisone in pastiglie se non sbaglio mi sembra che si chiama medrol ,ma il vet le ha dato questa medicina senza sapere la causa che le provoca questo prurito .

Il medrol è abbastanza forte come cortisone e la mia vet dice che dà depositi a differenza del decadron che è quello che uso io per Nemo è sempre cortisone però non si deposita anche il deltacortene è migliore del medrol... dico così perchè questo mi hanno detto eh... io l'ho usato il medrol purtroppo ed è stato l'unica volta che ho dovuto fare una cura disintossicante per il fegato di Nemo il gentaline beta lo uso anche io al bisogno con tutte le precauzioni del caso logico, però l'ecoval non l'ho mai usato e soprattutto credo che non si debbano mettere su lesioni aperte o su ferite da grattamento, in ogni caso tolgono al momento il sintomo che poi puntualmente si rimanifesta se non si è fatta una diagnosi esatta... ma come cavolo fà il vet a dare cortisone se non ha accertato nemmeno una causa?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:46   #8
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Il medrol è abbastanza forte come cortisone e la mia vet dice che dà depositi a differenza del decadron che è quello che uso io per Nemo è sempre cortisone però non si deposita anche il deltacortene è migliore del medrol... dico così perchè questo mi hanno detto eh... io l'ho usato il medrol purtroppo ed è stato l'unica volta che ho dovuto fare una cura disintossicante per il fegato di Nemo il gentaline beta lo uso anche io al bisogno con tutte le precauzioni del caso logico, però l'ecoval non l'ho mai usato e soprattutto credo che non si debbano mettere su lesioni aperte o su ferite da grattamento, in ogni caso tolgono al momento il sintomo che poi puntualmente si rimanifesta se non si è fatta una diagnosi esatta... ma come cavolo fà il vet a dare cortisone se non ha accertato nemmeno una causa?
è la stessa domanda che ci siamo fatti io e il mio vet
Vecchio 18-02-2013, 15:11   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto

Quote:
è la stessa domanda che ci siamo fatti io e il mio vet

Ma non è che ti ha detto che ha parlato col vet e magari ha fatto tutto lei? cioè anche il ciclo iniziale di cort?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 09:08   #10
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Ma non è che ti ha detto che ha parlato col vet e magari ha fatto tutto lei? cioè anche il ciclo iniziale di cort?
sai che mi sa che hai ragione !il marito mi ha detto che per ora non l hanno portata dal vet perchè sta guarendo con questa crema ma dico ma come si fa a curare una cosa se non si sa cosa sia boh !!!!
Chiudi Discussione